Cinquanta sfumature di rosso, tutto quello che c’è da sapere sul film in uscita

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo avevano già annunciato e così è stato: dopo Cinquanta Sfumature di Nero, uscito il 9 febbraio 2017, le fan di una delle saghe più seguite degli ultimi anni non avrebbero dovuto aspettare molto per un nuovo episodio. È di nuovo prevista in prossimità di San Valentino, infatti, l’uscita del nuovo capitolo: Cinquanta Sfumature di Rosso. Il romanzo è datato 2012, l’autrice è sempre E.L. James la quale, dopo il successo straordinario (più di pubblico che di critica) di Cinquanta sfumature di grigio ha prodotto una trilogia di enorme richiamo mediatico, diventati appunto altrettanti film. L’ultimo film della saga, come detto, uscirà nelle sale il 9 febbraio 2018, ma alcuni teaser e altre curiosità sono già trapelati: scopriamo di più!

Cinquanta sfumature di rosso: la trama

Chi ha letto il romanzo non avrà alcuna sorpresa, ma chi preferirà vedere direttamente il film potrà godersi alcuni colpi di scena. Dopo l’inizio torbido e un po’ travagliato, Anastasia e Christian sono moglie e marito. Dopo la luna di miele in Francia, il ritorno alla routine non sarà semplice per i due protagonisti, che da sempre vivono un rapporto molto particolare. A complicare le cose c’è una gravidanza che Christian non prenderà con gioia e il ritorno di Jack Hyde, intenzionato a vendicarsi. Non mancheranno nuovi dettagli sull’infanzia di Christian, sulla sua iniziazione al sadomaso, nonché altri conflitti con la “mentore” dell’uomo, Elena Lincoln.

Cinquanta sfumature di rosso: il cast e le curiosità

Cast perlopiù confermato, almeno per i protagonisti principali, ovvero Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia, Jamie Dornan in quello di Christian Grey e Kim Basinger in quello di Elena Lincoln. Confermata anche Rita Ora nel ruolo della sorella di Christian, Mia.  Molti gossip, lo scorso anno, volevano Dornan fuori dagli altri episodi della trilogia per via della furiosa gelosia di sua moglie, inviperita per le scene spinte. Avendo però firmato un contratto più che vincolante, il buon Jamie ha convinto la moglie a scendere a più miti consigli, per non pagare penali milionarie. Il capitolo 2 e 3 sono stati girati in contemporanea, proprio per permettere le uscite ravvicinate nelle sale: le riprese di entrambi, infatti, sono terminate nel luglio del 2016.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria