Belen Rodriguez racconta la sua depressione: “Sono sparita per sopravvivere”

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Belen Rodriguez è tornata sotto i riflettori con “Only Fun Comico Show“, affiancando i PanPers sul Nove.

Dopo un lungo periodo di silenzio, la showgirl ha deciso di raccontare il difficile momento vissuto negli ultimi mesi. In un’intervista a “Repubblica”, ha rivelato di aver attraversato una fase di grande sofferenza, culminata in una vera e propria depressione.

Il clamore mediatico, il gossip incessante e la costante esposizione pubblica l’hanno spinta a fermarsi per ritrovare un equilibrio.

“Da giovane vivi certe cose con leggerezza, ma crescendo il gossip diventa come un hater nella tua vita”, ha dichiarato, sottolineando quanto sia stato difficile gestire le voci, i pettegolezzi e persino l’imitazione di Virginia Raffaele.

Il ritorno e la paura di essere sostituita

Il mondo dello spettacolo non aspetta nessuno e Belen lo sa bene. Il timore di perdere popolarità è stato reale, ma la necessità di prendersi cura di se stessa ha avuto la meglio.

“Sparire significa rischiare di essere sostituiti”, ha ammesso, raccontando di aver avuto bisogno di allontanarsi non solo per il peso del gossip, ma anche per difendersi da hater e stalker. Riprendere il lavoro è stato per lei un modo per uscire dal “buco nero” in cui si trovava.

“Quando stai male, pensi solo a quello. Ho ripreso a lavorare per non lasciare lo spirito in quel buco nero”, ha raccontato, ringraziando chi le ha dato l’opportunità di tornare sul piccolo schermo.

Vita privata e un nuovo approccio ai social

Oggi, Belen si dice molto più riservata rispetto al passato. “Durante l’anno in cui sono stata male, sono rimasta in silenzio. Ma la gente non se n’è accorta, continuavo ad apparire sui giornali”, ha detto con amarezza.

Un’esperienza che l’ha portata a riflettere anche sull’impatto dei social media, non solo su di lei ma anche sui suoi figli. Parlando di suo figlio, ha spiegato di essere molto attenta alla sua esposizione online.

Inoltre, ha voluto ricordare l’importanza di Maria De Filippi nel suo percorso professionale, riconoscendole il merito di aver creduto in lei e di averle dato l’opportunità di costruire la sua carriera.

Belen Rodriguez torna così alla ribalta con una nuova consapevolezza, più forte e determinata a vivere il mondo dello spettacolo con maggiore equilibrio e proteggendo la sua sfera privata.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria