Canone Rai in bolletta, cosa deve fare chi non ha il televisore

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Negli ultimi giorni si parla molto del canone Rai in bolletta, perché a quanto pare con l’arrivo delle prime bollette dell’energia elettrica è risultata che molti utenti che avevano inviato la dichiarazione sostitutiva per segnalare il mancato possesso di un apparecchio televisivo si sono trovati in bolletta l’importo relativo al canone Rai.

Ci sono però buone notizie per chi si è trovato nella cassetta delle lettere questa brutta sorpresa: è possibile infatti pagare la sola quota di energia elettrica. A quanto si legge sulla pagina dell’Agenzia delle Entrate, si può effettuare il pagamento della sola quota di energia, ma il pagamento parziale della fattura va effettuato secondo le modalità definite dall’impresa che vi fornisce l’energia elettrica. Nella causale del versamento, però, dovrete indicare esattamente cosa state pagando. Nel caso in cui non venga segnalato nulla, la cifra versata viene comunque accreditata all’ente prioritario, quindi a quello che vi fornisce l’energia elettrica.

Chi invece ha già versato l’intera cifra per errore può richiedere il rimborso del canone tv: nei prossimi giorni verranno rese note le modalità e tutta la casistica prevista.

LEGGI ANCHE:

Canone Rai in bolletta, tutto quello che c’è da sapere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria