Le serie TV più belle del 2015, ecco tutte quelle che ci hanno fatto emozionare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Les Revenants

La seconda stagione della serie televisiva francese Les Revenants è andata in onda su Sky Atlantic e si ispira a un film francese omonimo del 2004. Una storia inquietante  che si svolge in un paesino francese nel quale alcune persone morte anni prima tornano in vita improvvisamente, conservando le sembianze e l’età che avevano al momento della propria morte e non ricordando nulla di come questa sia avvenuta. La seconda stagione della serie andata in onda nel 2015 ha ottenuto un notevole successo di pubblico e di critica sia in Francia sia nel resto d’Europa che negli Stati Uniti. Stupenda la colonna sonora firmata dai Mogwai, famosa band scozzese di rock elettronico.
[/multipage]

[multipage]

House of Cards

La terza stagione dello show targato Netflix e andato in onda su Sky entusiasma e non delude, mantenendosi sul livello alto raggiunto dalle prime due e ci lascia in attesa del prossimo capitolo che inizierà a partire dal 4 Marzo. La serie segue le vicende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un democratico che, grazie ad intrighi di potere, giunge ai vertici fino ad entrare alla Casa Bianca diventando presidente degli Stati Uniti. Una scalata con al suo fianco la moglie Claire Underwood (Robin Wright), che lo aiuta nel suo complicato piano. E’ un calcolatore ambiguo e senza scrupoli che si muove come se giocasse una continua partita a scacchi. Una serie amatissima dal pubblico, da tanti politici e anche dal nostro Premier Matteo Renzi.
[/multipage]

[multipage]

Fargo

Una serie tv da non perdere assolutamente, una delle più belle del 2015. Da poco rinnovata per una terza stagione, è la trasposizione televisiva del film omonimo del 1996 dei fratelli Coen. Ogni stagione segue nuovi casi con differenti personaggi, mantenendo i temi e lo spirito che hanno fatto del film un classico del cinema. Fargo racconta di un episodio di cronaca accaduto in una città dello stato del Minnesota e da lì si dipanano altre vicende. Del film riprende l’ambientazione, le atmosfere e l’idea alla base della trama, ma la storia raccontata è diversa. La serie colpisce per quella sua gelida scenografia e l’ottima performance degli attori, come quella di Billy Bob Thornton.
[/multipage]
[multipage]

Quantico

Quantico, la città della Virginia che ospita l’Accademia dell’FBI, è diventata la location di una moderna spy story rosa, che ha già appassionato milioni di fan. Racconta le vicende di un gruppo eterogeneo di giovani reclute che arriva a Quantico per le 21 settimane di addestramento che faranno di loro i prossimi agenti speciali d’America. Non è una soap-opera né tanto meno un drama, è “solo” la serie tv più coinvolgente del 2015, piena di intrighi emozionanti, che per ritmi e temi di ricorda alla lontana le atmosfere di Scandal.
[/multipage]

[multipage]

Narcos

La serie tv Narcos, disponibile in streaming su Netflix, racconta la vita dissipata ed al limite di Pablo Escobar, che non fu un semplice criminale, ma qualcosa di assai più grande e che è il protagonista assoluto di una fra le produzioni più intense e coinvolgenti dell’anno, un vero cult indiscusso. Narcos racconta l’incredibile vita di Escobar e del Cartello di Medellin, verso la fine degli anni 80, e degli sforzi della DEA per tenergli testa nella lotta all’ultimo sangue per il controllo della cocaina, che fu brutale e sanguinosa. Scritta e prodotta da José Padilha (Elite Squad, RoboCop) ed Eric Newman (Children of Men), la serie tv è già stata rinnovata per una seconda stagione.
[/multipage]

[multipage]

The Leftover

La seconda stagione appena conclusasi ha confermato il grande fascino di una produzione seriale misteriosa e interessante. A partire dalla nuova sigla d’apertura, con una carrellata di istantanee di persone “affiancate” da sagome vuote, accompagnate dalla voce della cantante folk Iris DeMent mentre canta Let the mistery be; un prologo quanto mai criptico, per una storia che si dipana puntata dopo puntata con un intreccio oscuro e dall’essenza metafisica. La terza stagione, che presumibilmente verrà trasmessa nel 2016, potrebbe purtroppo però essere anche l’ultima.
[/multipage]

 

Vedi anche:

Le serie televisive più costose

Arredamento ispirato alle serie tv

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria