Guida all’acquisto, i migliori robot aspirapolvere per la tua casa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Autonomo, efficiente e pratico, il robot aspirapolvere è il regalo intelligente che potete farvi per avere più tempo da dedicare a voi stesse e meno alle faccende domestiche.

[prodotti_amazon]
[amazon] iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere [/amazon]
[amazon] LG VR64703LVM Robot Hom Bot Square Robot Aspirapolvere [/amazon]
[amazon] Samsung SR10J5034U Robot Aspirapolvere [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma quali sono gli aspetti da tenere a mente nel momento in cui dobbiamo procedere con l’acquisto del migliore robot aspirapolvere?

La batteria, il serbatoio, la struttura, le funzioni, gli accessori e il prezzo sono tutti elementi importanti da considerare che possono fare la differenza tra un modello e l’altro. Ecco allora una guida all’acquisto con i migliori robot aspirapolvere tra cui scegliere quello che fa per te!

iRobot Roomba 650, il  miglior robot aspirapolvere per qualità-prezzo

L’aspirapolvere iRobot Roomba 650 appartiene ai dispositivi di fascia di prezzo media con una batteria Ni-MH di alta qualità, che consente una buona autonomia e una ricarica piuttosto veloce. La capacità del serbatoio è di 500 ml ed è da considerarsi come un vero e proprio punto di forza, permettendo ottime prestazioni anche in abitazioni di dimensioni medio-grandi. Ha una buona struttura, con ruote che possono essere regolate in altezza per venire incontro a chi ha tappeti in casa.

Per quanto riguarda le funzioni iRobot Roomba 650 è ben dotato e, in particolare, si avvale della tecnologia di pulizia iAdapt, dei sensori che riescono a monitorare l’ambiente e a far muovere il dispositivo di conseguenza, di quella Wall Following, che consente di individuare i muri e di seguirli per effettuare una migliore pulizia, e la funzione Dirt Detect per individuare le zone più sporche da pulire. Inoltre è dotato di filtro di ricambio, un accessorio per la pulizia delle spazzole, un muro virtuale, un caricabatteria e di una base di ricarica.

LG VR64703LVM Robot Hom Bot Square, il miglior robot aspirapolvere per grandi superfici

LG VR64703LVM Robot Hom Bot Square è il miglior robot aspirapolvere per grandi superfici, con un’efficienza tra le migliori riscontrate grazie alle due telecamere di cui è dotato, che effettuano una mappatura dell’ambiente anche al buio, e alla presenza di un sensore ad ultrasuoni che rileva gli ostacoli. Il suo punto di forza sta nella forma quadrata, perfetta per raggiungere gli angoli delle stanze in modo più efficace rispetto ai modelli di forma tonda. La capacità del serbatoio è di 600 ml e la sua manutenzione è molto semplice e pratica grazie al vano raccogli polvere posto nella parte superiore e apribile a pressione.

Le tecnologie di cui è dotato gli permettono di tracciare luoghi grandi e ricchi di ostacoli, riuscendo a destreggiarsi senza problemi  e ottimizzando la pulizia. Dal telecomando di cui è dotato è possibile anche selezionare 7 metodi di pulizia, tra cui ricordiamo la funzione Spot per soffermarsi su una zona particolarmente sporca e la funzione Auto che prevede un’azione totalmente automatica del dispositivo, dirigendosi verso l’area di carica quando sta per scaricarsi. LG Robot Hom Bot Square sale facilmente sui tappeti alti fino a 2 cm ed è in grado di pulire bene lungo i muri e negli angoli grazie alle lunghe spazzole laterali.

Samsung SR10J5034U, il migliore robot economico

L’aspirapolvere Samsung SR10J5034U è il miglior robot economico dal momento che si può trovare in vendita sotto i 300 euro. La sua forza è quella di essere dotato di funzioni e caratteristiche al pari di molti modelli di fascia più alta ma ad un prezzo altamente competitivo. E’ dotato infatti dei sensori di navigazione e della mappatura del locale, grazie a Visionary Mapping  di Samsung, per evitare gli ostacoli e garantire la massima igiene. Inoltre ha la possibilità di programmare la pulizia in automatico e ad un orario prestabilito, rendendolo pienamente autonomo anche in vostra assenza.

Questo dispositivo è dotato di buona memoria, il che gli consente di riprendere la pulizia da dove è stata interrotta nel momento in cui si scarica. Samsung SR10J5034U è molto silenzioso e per questo potete tenerlo acceso anche durante la notte o mentre leggete o guardate la TV, visto che il suo livello di rumore è pari a 70 db. Il fatto di essere così silenzioso lo rendo un ottimo prodotto per chi possiede animali domestici come cani e gatti, spesso impauriti dagli elettrodomestici rumorosi.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]