Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Ridere fa dimagrire: dall'Inghilterra arriva la dieta della risata

- 18 ottobre 2010 Vedi anche: Diete particolari

I chili di troppo sono un cruccio di molte donne che farebbero davvero di tutto per perdere peso ed ottenere un fisico invidiabile. Anche voi passate estenuanti ore in palestra?

span.c5 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;}

Anche voi state attente a tutto quello che mangiate pur di non sforare il vostro peso ideale? Rilassatevi: pare che ora non servano più diete drastiche per perdere peso, ma c’è una soluzione molto più piacevole e divertente per dimagrire senza fatica.

Per dimagrire facilmente dovete ridere almeno un’ora al giorno! La scoperta viene da un gruppo di ricercatori inglesi secondo cui ridendo per almeno un’ora al giorno per un anno intero si può addirittura perdere una taglia.

Inoltre ridere fa bene al cuore, rassoda gli addominali e fa lavorare i muscoli del viso proprio come la ginnastica facciale. E non è tutto: una sana risata agisce sul nostro cervello favorendo il rilascio delle endorfine, gli ormoni del benessere, che rafforzano il sistema immunitario e vi fanno sentire subito meglio.

Associate alle risate a crepapelle una sana alimentazione e tornerete presto in forma, senza troppi sacrifici e con tanti benefici sia al fisico che all’umore!

Foto da
justmeshakirack.blogspot.com

Articolo scritto da: Laura Citterio

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA