Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

LA DIETISTA RISPONDE

Maria Papavasileiou, Dietista e Nutrizionista a Milano, è la nostra esperta di alimentazione. Specializzata in nutrizione per donne con gravidanza ad alto rischio e nell'alimentazione clinica, è una grande amica pronta a consigliare ed aiutare sia in situazioni difficili che in situazioni di inestetismi causati da sovrappeso.

Dimagrire in fretta e velocemente: si può fare?

Salute - 20 aprile 2017 Vedi anche: Dieta Dimagrante, Diete anticellulite, Diete last-minute, Diete particolari, Diete per sgonfiarsi, Dietista Nutrizionista Online

Dott.ssa mi darebbe una dieta per dimagrire in fretta e velocemente? Questa è la domanda più frequente che gli esperti di diete ricevono. Ecco la risposta della nostra dietista.

Tra poco arriverà l’estate, si inizierà a mettere vestiti leggeri, pantaloncini corti, mini gonne e ovviamente arriverà anche il momento della prova costume.

Per alcune ragazze questo momento può essere un grande incubo a causa degli inestetismi dovuti sia alla cellulite, sia al peso in eccesso.

Ed è in questo momento che puntualmente tutte cercano di dimagrire in fretta.

Purtroppo, però, non esiste il modo per dimagrire in fretta senza effetti indesiderati per la salute o senza rischiare di riprendere tutti i chili persi creando uno shock metabolico.

Infatti, uno degli sbagli più frequenti sono le diete “express” che esauriscono l’organismo privandolo dalle sue riserve energetiche e provocano rallentamento del metabolismo, caduta di capelli, pelle opaca e infine aumentano la cellulite.

Mangia smart, il libro per dimagrire con le ricette

17.90 € 15.22 €Sconto del 15%

Scopri su Amazon

Queste diete e l’effetto yo-yo sono spesso il motivo per cui tante persone non riescono a perdere peso facilmente quando provano a seguire, di nuovo, un regime di dimagrimento.

 

Cosa si può fare?

Se si tratta di qualche chiletto in più, un mese è più che sufficiente per iniziare un programma alimentare corretto, disintossicante e depurativo che aiuta il nostro corpo a liberarsi dalle tossine accumulate, migliorando l’aspetto della pelle e lo stato di salute. Invece, se l’individuo è in sovrappeso deve essere costantemente seguito da uno specialista.

La nostra dieta deve essere quindi completa con sostanze antiossidanti, alimenti depurativi e diuretici che contengono tate vitamine, minerali, fibre e proteine ad alto valore biologico.

Tutti questi elementi, se abbinati correttamente, possono fare miracoli per esempio sulla pelle a buccia d’arancia o sul combattere l’invecchiamento migliorando oltretutto il sistema immunitario.

Dott.ssa Maria Papavasileiou

Dietista – Nutrizionista

Tel: 02.36102156

Skype: dieta.milano

Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55

Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata

Web: www.dieta-personalizzata.it

Mail: info@dieta-personalizzata.it

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA