Acquagym calorie bruciate a gogò! Scopri come con i giusti esercizi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vuoi perdere peso e bruciare calorie senza versare una goccia di sudore?

La risposta è acquagym!

Questo allenamento con 6 semplici esercizi fatti in acqua permettono di bruciare calorie a go go, scolpire gli addominali, allineare la struttura scheletrica e rassodare i muscoli delle gambe.

L’acquagym permette di bruciare quintali di calorie più facilmente che con altre discipline sportive– spiegano gli esperti -.

Semplicemente stare a galla può far bruciare 11 calorie al minuto. Per bruciarle correndo ci vuole molto più tempo!

Inoltre, la resistenza esercitata sul corpo dall’acqua lo costringe a sfruttare più muscoli in una vasta gamma di movimenti naturali. Ciò permette di rassodare a vari livelli i diversi muscoli.

L’ideale per bruciare calorie è eseguire diverse ripetizioni di ogni esercizio, fare 30 secondi di riposo, quindi ripetere. Tutto ciò di cui ci sarà bisogno sarà un pallone da spiaggia o della classica ball da pilates e fitness, ma ricordate che più grande è la palla, più arduo sarà l’allenamento.

I 6 esercizi di acquagym per bruciare calorie

  • Esercizio n. 1: Stando in acqua senza la palla, piegare il bacino in giù come si vede nel video e spingere le gambe in avanti per riscaldare gambe e addominali.
  • Esercizio n. 2: Posizionate la palla sulla pancia e abbracciatela. Spingete con i piedi paralleli al vostro corpo l’acqua in avanti facendo lavorare gli addominali, le gambe, la spalla e i fianchi. Ruotate il corpo in una spirale prima destra e poi a sinistra sempre tenendovi alla palla.
  • Esercizio n. 3: Con la pancia e la testa in acqua, mettete le mani dritte sopra di voi tenendo la palla. Tenendovi a galla con la palla, immergete la testa in acqua dopo aver preso fiato e nuotate con le gambe e i piedi per 8-10 secondi. Emergete dall’acqua, spingendo la palla sotto le vostre gambe.
  • Esercizio n. 4: Con il bacino immerso in acqua, piedi e testa fuori, incrociate i piedi e nuotate con le braccia per 10 secondi. Ripetete e fate 2 serie da 10 bracciate circa.
  • Esercizio n. 5: Stando in piedi in acqua a gambe leggermente divaricate, saltate in alto aprendo contemporaneamente gambe e braccia. Ripetete 3 volte prima di riposare.
  • Esercizio n. 6: Semplicemente stando a galla, sollevate una gamba per volta fino a far emergere dall’acqua la punta del piede. Fate 3 serie per gamba.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]