Occhi gonfi e stanchi, i migliori rimedi naturali

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Allergie, stress, ore piccole, abuso di alcool ma anche un’alimentazione poco equilibrata e troppe ore passate davanti al pc possono provocare un tipico disturbo che tutti noi, prima o poi, sperimentiamo: insomma, parliamo del classico gonfiore agli occhi.

Occhi gonfi, sguardo stanco, appesantito e spento. Ma cosa fare in questi casi per alleviarne i fastidi? Prima di tutto bisognerebbe indagare sulle cause che vi provocano questo problema, in modo tale da cercare di prevenire il disturbo. A questo punto, quindi, potremmo anche occuparci di quei rimedi naturali pensati  per far fronte velocemente ed efficacemente al gonfiore  degli occhi,.

L’avocado

E’ uno dei frutti tropicali ancora poco utilizzato in cucina, se non per la famosa guacamole, eppure la sua purea (fredda) se applicata nella zona perioculare aiuta a ridurre il gonfiore e dona maggiore elasticità alla pelle. Basta semplicemente tenerla in posa una decina di minuti.

Le mandorle

Questo è uno dei rimedi meno conosciuti, e forse è anche un tantino più laborioso, ma molto efficace. Tritate finemente un pugnetto di mandorle e mescolatele con due dita di latte freddo. Continuate a mescolare fino a quando il latte non si sarà bene amalgamato con le mandorle tritate e applicate sugli occhi gonfi il composto per una decina di minuti circa.

Il cetriolo

Un classico, ma ancora uno dei migliori rimedi naturali per combattere il gonfiore agli occhi, qualunque sia la causa. Basta tagliare due fettina di cetriolo, chiudere gli occhi e poggiarcele sopra. Un toccasana anche per le occhiaie, e noi donne lo sappiamo bene

Il cucchiaino

Ancora un classico, un vero e proprio evergreen contro gonfiore, borse e occhiaie. Basta tenere sempre in freezer un paio di cucchiaini di acciaio, da usare all’occorrenza poggiandoli delicatamente sulle palpebre gonfie. In pochi minuti apprezzeremo i benefici di questo vecchio rimedio della nonna che combatte la maggior parte degli inestetismi transitori della zona occhi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria