Tisane depurative e drenanti: cosa comprare in erboristeria

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dei primi freddi non c’è nulla di meglio che gustare una buona tisana la sera prima di addormentarsi. E se poi la tisana oltre ad essere calda e buona è anche salutare tanto meglio! Ecco alcuni esempi di tisane depurative da acquistare in erboristeria nel periodo pre-natalizio: sono un ottimo rimedio naturale per sgonfiarsi prima delle feste e chiaramente saranno un toccasana anche quando, dopo le abbuffate di Natale, ci sarà qualche chilo da smaltire.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Angelica tisana drenate [/amazon]
[amazon] Tisaniera in vetro [/amazon]
[amazon] Tazza tisana con colino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Se soffrite di problemi digestivi vi consiglio una tisana depurativa contro la pancia gonfia ed il mal di stomaco a base di radice di liquirizia e foglie di ribes nero.
  • Se cercate una tisana dimagrante dovete puntare su piante come il guaranà, il fucus o il classicissimo tè verde. Tutte queste erbe infatti contengono sostanze “magiche” che aiutano a velocizzare il metabolismo dei grassi e facilitano la perdita di peso.
  • Carciofo a cardo sono piante dalla potente azione depurativa. Provatele sotto forma di tisana o decotto, il loro effetto drenante vi stupirà.
  • Se soffrite di intestino pigro provate la tisana depurativa a base di foglie di lampone: è un dolce rimedio naturale contro la stitichezza. Anche malva e tiglio possono essere gli ingredienti di una tisana antistipsi.
  • Per una tisana drenante e diuretica, sfruttate le proprietà di erbe come la betulla, l’equiseto e la radice di tarassaco che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso.
  • Per arrivare alle feste con un viso splendente provate una tisana depurativa per la pelle con foglie di vite rossa per contrastare i radicali liberi ma anche piante dall’azione purificante come il carciofo, la melissa ed il finocchio.
  • Una tisana depurativa per l’intestino può avere come ingrediente base l’anice, che grazie ai suoi oli essenziali naturali ha un potente effetto sgonfiante. La radice di bardana invece agisce con un effetto depurativo sul fegato.
  • E se avete un po’ esagerato con il cibo niente paura: provate una tisana digestiva a base di melissa e foglie di limoncino: vi sentirete subito meglio!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria