Tutte le proprietà benefiche delle noci di Macadamia

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le noci di Macadamia, spesso poco utilizzate in cucina, sono in realtà molto ricche di minerali e vitamine. Fanno bene al nostro organismo e sono anche abbastanza utili per il metabolismo, oltre ad essere un toccasana contro i radicali liberi.

La noce di Macadamia è originaria delle foreste pluviali del nord Australiano, motivo per cui viene spesso chiamata noce australiana. Ne esistono in realtà diverse specie: sono tra i semi oleosi a più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, e sono ricche di calcio, fosforo e Vitamine A, B1 e B2. Contengono anche flavonoidi, preziosi antiossidanti naturali e acido palmitoleico. Insomma, non possono che farci bene!

Benefici delle noci di Macadamia

Qualcuno ritiene che siano un vero e proprio elisir di lunga vita, proprio perché l’acido palmitoleico ha degli effetti notevoli sul metabolismo, quindi ci aiuterebbe a mantenerci in forma, sempre che seguiate una dieta equilibrata e uno stile di vita salutare. Queste noci sono un toccasana per il colesterolo e regolarizzano tutte le funzioni intestinali. Ci aiutano anche a mantenerci più giovani e sani e più a lungo contrastando l’invecchiamento cellulare e fanno molto bene anche a muscoli e fegato, motivo per cui dovremmo utilizzarle più spesso in cucina.

Hanno un sapore piacevolmente dolce e delicato e possono essere usate per arricchire il sapore di dolci, torte ma anche piatti a base di carne. E’ meglio inoltre acquistarle già sgusciate, poiché le noci di Macadamia hanno un guscio molto duro.

LEGGI ANCHE:

Le proprietà benefiche dei capperi

Avena proprietà dimagranti, benefici e controindicazioni 

Le proprietà benefiche della tisana al finocchio 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria