Dimagrire le braccia, gli esercizi fai da te più efficaci

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per eliminare quel fastidioso ondeggiare delle braccia, dedicate pochi minuti al giorno ad un allenamento di resistenza e vi garantirà risultati evidenti. Potete unire a un sano regime alimentare e all’esercizio fisico anche l’utilizzo di prodotti cosmetici che aiutano a snellire le braccia ed a migliorarne la tonicità. Ricordate sempre che la dieta aiuta , ma a fare la differenza e a eliminare la rilassatezza delle braccia sono gli esercizi specifici di fitness. Bastano brevi sessioni di 10 minuti al giorno.

  • Alzate le braccia!

Mettetevi in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e i piedi paralleli, impugnate in mano dei pesetti da 2 kg, oppure due bottiglie d’acqua da mezzo litro. Presi i pesi, tenendo i palmi rivolti verso l’alto, distendete le braccia lateralmente e alzatele portandole all’altezza delle spalle. Da questa posizione abbassate le braccia. Inspirando, portate le braccia distese verso l’alto. Espirando, portate le braccia in basso. Ripetete 3 serie da 10 tutti i giorni.

  • Le flessioni esercitano i tricipiti

Un esercizio efficace per il tricipite è mettersi davanti a una sedia (con lo schienale arretrato e la seduta rivolta di fronte a voi), piegate le gambe e appoggiate le mani sul bordo, poi sollevatevi (facendo forza sulle braccia e non sulle gambe) e riabbassatevi abbastanza lentamente. Le braccia quando salgono non devono mai stendersi completamente e, quando vi riabbassate, la linea che va dalla spalla al gomito dev’essere parallela alla seduta della sedia. Ripetete 3 serie da 10 tutti i giorni.

  • Andate a correre!

Iniziare a correre aiuterà le braccia a dimagrire. La corsa è molto efficace per bruciare calorie, dimagrire ma è anche un ottimo esercizio per tonificare i muscoli delle braccia grazie al movimento circolare che eseguono quando correte.

  • Piegamenti con le braccia

Il corpo è in una posizione a ‘V rovesciata’, stendete la gamba sinistra verso l’alto, quindi piegate i gomiti e portate la parte superiore del corpo il più vicino possibile al tappeto, ma senza sforzare il collo. Poi distendete le braccia e continuate i piegamenti. Ripetete 3 serie da 10 tutti i giorni, prima con la gamba sinistra sollevata poi con la destra.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]