Le buone abitudini per eliminare le maniglie dell’amore

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si fa neppure in tempo a pronunciare le parole “maniglie dell’amore” che subito si pensa alla chirurgia estetica come unico rimedio per combattere uno degli inestetismi più diffusi tra le donne ma anche tra gli uomini. Quante volte vi siete chiesti se esiste un modo per eliminare definitivamente questo eccesso di grasso sui fianchi?

Le cosiddette maniglie dell’amore non sono altro che accumuli di grasso che si localizzano sulla zona dei fianchi, grasso sottocutaneo su cui non sempre è facile lavorare, smaltirlo richiede un po’ di impegno ma non necessariamente bisogna ricorrere al bisturi, se non a causa di un problema di obesità molto serio. Basta cambiare il proprio stile di vita e riappropriarsi delle vecchie e salutari abitudini per buttare giù quel grasso di troppo che in alcuni casi, a causa della conformazione fisica, è più evidente che in altri.

Non è necessario neppure seguire una dieta molto ferrea, dove ogni cibo viene pesato, basta semplicemente seguire un regime alimentare equilibrato e salutare, ed evitare cibi e bevande particolarmente zuccherate, e diminuire la razione di cibo giornaliera per rimettersi in forma in pochi mesi.

Ma l’alimentazione da sola non basta, a meno che non vogliate correre il rischio che i tessuti cedano: ad un’alimentazione equilibrata bisogna necessariamente abbinare l’allenamento fisico affidandosi a un personal trainer che possa organizzare un piano d’allenamento adatto al vostro tipo di problema, dato che molto spesso, ad avere problemi con queste “benedette maniglie dell’amore” sono anche soggetti appena in sovrappeso che hanno bisogno di perdere grasso in modo localizzato.

Altri rimedi per smaltire il grasso sui fianchi

  • Dato che molto spesso le maniglie dell’amore si presentano a seguito di un eccessivo consumo di carboidrati e di zuccheri semplici, per eliminarle bisognerebbe rinunciare almeno per un mese allo zucchero da cucina, utilizzando come sostitutivo miele o sciroppo d’acero.
  • Qualche buona abitudine per eliminare le maniglie dell’amore
  • Allenamento in palestra almeno due volte a settimana
  • Seguite una dieta equilibrata durante i giorni lavorativi, e magari concedetevi un solo capriccio durante il weekend
  • Cambiate il vostro stile di vita: se lavorate in ufficio e gran parte della giornata la passate seduti a una scrivania, cercate di mantenervi in movimento anche fuori dalla palestra andando a lavoro a piedi, rinunciando all’ascensore e allungando la vostra passeggiatina serale quando portate fuori il cane. 

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]