Gli esercizi giusti per rassodare il sedere

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come ogni anno con l’arrivo della bella stagione ci ritroviamo a fare i conti con qualche chiletto di troppo che spesso si accumula proprio sul fondoschiena. Se volete prepararvi al meglio per la prova costume ed essere pronte a mostrare un lato B da copertina, dovete seguire un programma di allenamento specifico per rassodare i glutei. Non occorre iscriversi in palestra, la maggior parte degli esercizi possono essere svolti anche a casa, basta avere tanta costanza e buona volontà. Ecco allora i migliori esercizi per glutei sodi e perfetti, bastano 15 minuti tutti i giorni ed il risultato è assicurato!

  • Se siete un po’ fuori allenamento iniziate con degli esercizi per i glutei facili e poco faticosi, ad esempio sdraiatevi sul fianco con le gambe allungate e sollevate la gamba che sta sopra fino alla massima altezza. Ripetete per almeno 15 volte, poi cambiate lato. Servono tre ripetizioni per ogni gamba per ottenere dei buoni risultati.
  • Un’alternativa è l’esercizio per i glutei da fare a terra: sdraiatevi sulla schiena ma tenete le ginocchia piegate ed i piedi appoggiati a terra; incurvando la schiena sollevate i glutei e mantenete la posizione contratta per alcuni secondi. Fate 3 ripetizioni da 15 sollevamenti.
  • Un altro esercizio per i glutei da fare a casa ma in piedi è rappresentato dagli squat, ovvero i piegamenti sulle ginocchia. Potete farli sia con i piedi uniti che con una gamba davanti all’altra (in questo caso ricordatevi di alternare la posizione). Dovete piegarvi cercando di tenere la schiena dritta ed i muscoli dei glutei contratti. Eseguite ripetizioni da 10 piegamenti. Evitate questo esercizio se soffrite di problemi alle ginocchia. Per aumentare i benefici indossate scarpe dimagranti.
  • Se cercate un esercizio per i glutei da fare mentre guardate la televisione eccovi accontentate: dovete semplicemente alzarvi dalla sedia mantenendo la schiena dritta ed i piedi paralleli ben appoggiati a terra di fronte a voi. Ripetete durante ogni pubblicità!
  • Per quando sarete un po’ più allenate, ecco un esercizio per i glutei da fare con piccoli pesi (o in alternativa con delle semplici bottigliette d’acqua). Mettetevi carponi a terra, con le ginocchia e gli avambracci appoggiati al pavimento. Appoggiate un pesetto sul retro della gamba, nella piega del ginocchio. Sollevate la gamba in modo che la pianta del piede sia orientata verso il soffitto. Ripetete per almeno 3 ripetizioni da 10 sollevamenti per ogni gamba.
  • Infine, se oltre agli esercizi da fare a casa o in ufficio, avete un po’ di tempo da dedicare agli esercizi all’aria aperta, ricordate che sia la corsa che il fitwalking sono delle ottime discipline sportive per rassodare i glutei velocemente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]