Tutto sul massaggio lomi lomi hawaiano: cos’è, i benefici e per chi è indicato

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il massaggio lomi lomi hawaiano nasce, nell’antichità, come una pratica utilizzata dagli sciamani con l’obiettivo di ristabilire l’armonia tra mente, corpo ed anima. La manipolazione del soggetto era accompagnata da musica e danze hawaiane, il tutto per raggiungere uno stato di trascendenza volto al perseguimento dell’equilibrio psico-fisico.

Conosciuto anche come massaggio dell’anima, esso fonda le sue radici sul concetto di amore per ogni essere vivente tipico della filosofia Kahuna. Tale pratica si sta diffondendo anche in Occidente dove sono sempre di più le strutture come Spa e Centri Benessere che lo propongono ai propri clienti.

I benefici del lomi lomi sono diversi e sono riscontrabili su più fronti in quanto, come abbiamo già detto, esso agisce sul corpo ma anche sulla mente e sullo spirito. L’azione drenante, decontratturante ed elasticizzante sul corpo, infatti, si combina al ritrovamento di una positività sopita sul piano psicologico ed alla sensazione di pace e relax.

Il massaggio lomi lomi è indicato per tutti poiché aiuta ad ottenere uno stato di rilassamento totale che aiutaindiscutibilmente a scacciare lo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno. Come tutti i massaggi, è bene precisare che coloro i quali soffrano di patologie muscolo scheletriche dovrebbero effettuare manipolazioni specifiche e che spesso questi massaggi potrebbero dare esiti differenti.

LEGGI ANCHE:

 Masaggio addominale Hara, come si fa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria