I migliori spuntini proteici per chi pratica sport

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Chi pratica sport deve anche mangiare bene, in modo sano ed equilibrato, ma anche in maniera specifica. Chi si allena con una certa costanza deve tenere conto non soltanto delle calorie bruciate, ma anche dell’energia che occorre per affrontare l’allenamento. Uno spuntino proteico serve proprio a fare il pieno di energie prima di affrontare l’allenamento, è per questo che uno sportivo non dovrebbe mai saltarlo. Tra l’altro sono anche pasti veloci, per cui non è impegnativo consumarli. Non avete idea di cosa mangiare prima di andare in palestra? Ecco i migliori spuntini proteici per chi pratica sport.

[/multipage]
[multipage]

Yogurt magro a merenda

Lo yogurt è l’ideale come spuntino proteico ma deve assolutamente essere bianco e magro. Sarebbe meglio optare per lo yogurt greco, proprio perché contiene un valore più altro di proteine. Non deve essere comunque essere alla frutta perché questi prodotti sono molto carichi anche di zuccheri, quindi se state seguendo una dieta dimagrante non vanno bene.

[/multipage]
[multipage]

Le uova prima di allenarsi

Le uova sono l’alimento proteico per eccellenza e apportano all’organismo anche sali minerali, ma non bisogna mangiarne troppe perché altrimenti il colesterolo “cattivo” tende a salire. Se ne avete già mangiate più tre durante la settimana potete preparare una frittatina leggera, senza aggiungere sale, a base di albumi. Gli albumi li trovate anche in brik al supermercato.

[/multipage]
[multipage]

Bresaola per uno spuntino proteico

Rispetto ad altri salumi, nonostante sia molto saporito, la bresaola è molto magra e può rivelarsi un ottimo spuntino proteico da consumare al volo. Ma non esagerate con la bresaola perchè non è di sicuro l’alimento più leggero, anche se il vantaggio è che si mangia al volo.

[/multipage]
[multipage]

Grana Padano per lo spuntino

Se vi allenate in pausa pranzo una piccola porzione di formaggio, ma che sia stagionato, può rivelarsi un’ottima alternativa alla classica barretta proteica. Con qualche pezzetto di grana padano ritroverete la grinta e le forze anche grazie al suo sapore molto gradevole.

[/multipage][multipage]

Fiocchi d’avena a colazione

I fiocchi di avena possono rivelarsi utili come ingrediente per una merenda dolce realizzata frullando frutta e aggiungendo un po’ di latte. Potete anche mangiarli con lo yogurt o con un po’ di latte, le possibilità sono davvero tantissime!


LEGGI ANCHE:

Alimentazione dopo l’allenamento, cosa mangiare e cosa evitare

Cibi proteici a colazione, se fai sport comincia così la giornata

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]