8 sport da praticare insieme al tuo cane

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se siete delle persone dinamiche e avete un cane potete allenarvi facendo sport con il vostro amico a quattro zampe. In questo modo l’attività fisica non sarà più noiosa, ma puro divertimento da condividere insieme. Scoprite quindi quali sono gli sport più divertenti da fare con il vostro cane!
[/multipage]

[multipage]

L’agility dog

L’agility dog è una disciplina sportiva cinofila per allenare i cani e anche i rispettivi padroni. Questo sport da fare con il cane prevede di superare un circuito o un percorso a ostacoli fatto di salti, slalom e corsa. Per i meno attrezzati e i meno esperti del genere esiste anche la possibilità di praticare questa disciplina in casa: con qualche birillo per lo slalom e qualche tronco per i salti potete ricreare un percorso nel vostro giardino di casa e divertirvi con il vostro cane!
[/multipage]

[multipage]

Attività sportiva con la palla

Sia che si tratti delle palle gonfiabili, di palloni o delle più classiche palline da tennis, uno sport per tutti i cinofili da fare con il proprio cane è il classico gioco con la palla. Dunque divertitevi anche voi a correre, lanciare o a tirare la palla al vostro fido!
[/multipage]

[multipage]

Il lancio del frisbee

Il lancio del frisbee è un’attività che farà sicuramente divertire il vostro cane, proprio perché gli permette di correre e saltare in piena libertà di movimento. Vi basterà lanciare nella sua direzione il frisbee e farvelo riportare, per poi continuare a giocare insieme a lui, possibilmente correndo in uno spazio all’aperto, come per esempio un giardino o una spiaggia. Attenzione, però, ad usare un frisbee adatto e abbiate prudenza nei lanci perchè non dovranno sforzare troppo il vostro amico a quattro zampe!
[/multipage]

[multipage]

Il nuoto a quattro zampe

Il nuoto è uno sport che può tranquillamente essere praticato insieme al proprio cane, proprio perchè i cani amano tuffarsi nell’acqua e divertirsi tra schizzi e zampate. Quindi, quando le temperature permettono, non c’è nulla di meglio di una bella nuotata in mare o al lago in località o spiagge dove è concesso stare con i cani.
[/multipage]

[multipage]

Il jogging o la ginnastica all’aria aperta

Il jogging con il cane è lo sport ideale da fare quando le temperature sono miti: in città, al parco o immersi nel verde della campagna o della montagna. Ad ogni modo, trovate il posto giusto e andate a fare footing o ginnastica all’aria aperta con il vostro cane!
[/multipage]

[multipage]

Corsa con il cane

L’attività più semplice da svolgere insieme al proprio cane è sicuramente la corsa. Tuttavia assicuratevi di avere a portata di mano un guinzaglio maneggevole o comunque abbiate cura di sapere se la razza del vostro cane è adatta alla corsa.
[/multipage]

[multipage]

L’hula-hop

Il cerchio di plastica per l’hula-hop può diventare l’attrezzo perfetto per fargli fare dei salti e delle piccole acrobazie. Perciò, allenatevi anche voi con il cerchio e con il vostro animale domestico!
[/multipage]

[multipage]

La dog dance

La dog dance consiste nel muoversi e scatenarsi al ritmo di musica con il proprio amico a quattro zampe. Perciò lasciatevi andare al Freestyle, ai movimenti e ai balli di coppia con il vostro amato cane!

Leggi anche:

Boot camp fitness: la nuova tendenza in palestra

Sport antistress, i migliori da praticare per il proprio benessere
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]