Tutte le proprietà benefiche della cipolla per la nostra salute

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le mangiamo molto spesso, le usiamo per i nostri soffritti, per le insalate e per condire le pietanze più prelibate. Ne mangiamo in quantità senza neppure sapere che sono un toccasana per il nostro benessere, dunque scopriamo insieme in che modo le cipolle sono grandi alleate per la nostra salute.

Le cipolle sono innanzitutto un’ottima fonte di vitamine e minerali e sono particolarmente ricche di fibra alimentare, acido folico, calcio, cromo e biotina, tutti essenziali per il buon funzionamento del nostro organismo. Inoltre rappresentano anche un ricchissima fonte di quercetina, un toccasana contro tutte le malattie da raffreddamento, in caso di bronchite cronica e febbre da fieno; ma non è tutto, perché questa sostanza ha effetti benefici anche sul colesterolo e vanta anche comprovate proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

La cipolla disintossica l’organismo, per via della Vitamina C ed è anche ricca di flavonoidi, potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi e ci proteggono in via preventiva dal cancro. Contenendo zolfo in piccole quantità, migliora anche la funzionalità epatica, riduce i livelli di zucchero nel sangue, per cui è un ottimo alimento anche per i diabetici, e contrasta la formazione di coaguli migliorando la fluidità del sangue.

LEGGI ANCHE:

Fragole, tutte le proprietà benefiche 

Frutti rossi, tutte le proprietà benefiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria