8 buoni motivi per cui le donne dovrebbero bere (un po’ di) birra

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La birra è una bevanda molto amata ad ogni età e, pur trattandosi di un prodotto alcolico e quindi da consumare con moderazione, ha molteplici virtù e anche usi alternativi. Studi scientifici e biologici hanno dimostrato come la birra possa apportare alcuni benefici all’organismo, soprattutto delle donne. Bere un bicchiere di birra al giorno, nella versione 0,20 L,  avrebbe degli effetti positivi sulla salute, quindi è una bevanda che non viene messa al bando dai medici nonostante sia un alcolico. Ovviamente, come detto, non si deve mai eccedere né mettersi alla guida dopo aver bevuto, anche poco, ma ci sono ben 8 ragioni per cui le donne dovrebbero consumare un bicchiere di birra al giorno: vediamo quali.
[/multipage]

[multipage]

1) La birra ha poche calorie: rispetto a tutti gli altri alcolici, la birra è in un certo senso “light”, con 68 kcal per 0,20 L di prodotto. Un bicchiere, quindi, è concesso anche a chi è a dieta, durante un pasto non troppo elaborato.
[/multipage]

[multipage]

2) Ridotto contenuto di alcol: la birra è sicuramente un alcolico ma, rispetto alle gradazioni di altre bevande, ne contiene meno. Se sceglierete birre chiare di media gradazione (4,5% vol.) a stomaco pieno resterete perfettamente lucide e avrete gustato una bevanda buona e salutare!
[/multipage]

[multipage]

3) La birra è ricca di potassio: la birra contiene molto potassio, elemento utile a riequilibrare la quantità di sodio presente nel sangue; questo significa che la birra, in un certo senso, aiuta a difendersi dalla ritenzione idrica (e dunque dalla cellulite), specie se il pasto è stato particolarmente salato, a base di patatine e snack.

[/multipage]

[multipage]

4) La birra contiene molta acqua: la birra contiene un’alta percentuale di acqua: in una birra da 0,20 L, 187 ml sono di acqua. Per questo risulta essere dissetante, specie nelle torride giornate estive e, in più, contiene molti sali minerali, utili quando si suda.

[/multipage]

[multipage]

5) La birra è una bevanda naturale: la vera birra non ha alcun agente chimico, è composta solo da acqua, cereali, lievito e luppolo. In un mondo dove ci si imbatte in alimenti geneticamente modificati, riscoprire qualcosa di naturale e inalterato è davvero un piacere.

[/multipage]

[multipage]

6) La birra contiene antiossidanti: la birra contiene i polifenoli, antiossidanti che rallentano l’invecchiamento dell’organismo e ne favoriscono il benessere. Una sostanza contenuta nel luppolo, in particolare, avrebbe anche proprietà anticancro.

[/multipage]

[multipage]

7) La birra aiuta le ossa: la birra contiene un’alta percentuale di silicio, un elemento fondamentale per la salute delle ossa e per la prevenzione dell’osteoporosi, patologia che colpisce prevalentemente le donne.

[/multipage]

[multipage]

8) La birra contiene aminoacidi, vitamine e sali minerali: la birra contiene aminoacidi liberi, vitamine del gruppo B e sali minerali. Questo, tradotto in termini pratici, significa che la birra contiene sostanze fondamentali per la salute (e la bellezza) di capelli, ossa, unghie e pelle.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria