Camminare fa dimagrire: 5 consigli per snellire il corpo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Mezz’ora di camminata veloce al giorno è sicuramente il modo migliore per perdere peso; a confermarlo è una ricerca inglese che sostiene non soltanto che camminare seguendo un’andatura sostenuta può portare più benefici della corsa, ma che consente di bruciare più calorie di un’ora di allenamento in palestra. Ecco i nostri consigli per snellire la silhouette camminando.

[/multipage]

[multipage]

Camminare con un’andatura regolare

Essendo un’attività poco faticosa e che tutti possono praticare viene spesso sottovalutata. Eppure questo studio dimostra che la perdita di peso è particolarmente rilevante, soprattutto tra le donne. Meglio camminare a passo sostenuto ma costante che correre variando in continuazione andatura: in questo caso il risultato è persino superiore se comparato a un allenamento che a parità di tempo si svolge in palestra tra un attrezzo ginnico e l’altro.

[/multipage]
[multipage]

 

La velocità cambia da soggetto a soggetto

Come facciamo a capire che effettivamente stiamo lavorando bene? Ovviamente il risultato e anche la velocità della camminata dipenderanno dal nostro livello di allenamento. Secondo Grace Lordan, che ha guidato il gruppo di ricerca di questo studio, la camminata veloce ha degli standard abbastanza semplici e basta ritrovarsi con il viso rosso e il fiato corto, pur camminando, per avere la certezza che quella sia l’andatura giusta.

[/multipage]

[multipage]

Muovere le gambe ma anche le braccia

Vi verrà assolutamente naturale e il movimento delle braccia, inoltre, vi aiuterà a trovare il ritmo giusto. Contribuirà anche a mantenere l’equilibrio e a pompare il sangue nelle vene e nelle arterie, garantendo una corretta ossigenazione dei tessuti.
[/multipage]

[multipage]

Impegnarsi di più

Come per qualsiasi tipo di allenamento, ad un certo punto il corpo ha bisogno di qualcosa di più per continuare a bruciare, per cui qualche settimana dopo le prime camminate sarebbe il caso di cominciare ad aggiungere qualche centinaio di metri.

[/multipage]

[multipage]

Piccoli passi

Camminare velocemente permette di bruciare più calorie, ma ciò non significa dover fare passi lunghi; al contrario, piccoli passi ma più frequenti sono sicuramente più efficace e permettono di mantenere un’andatura costante.

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Noelle Otto Bruciore, prurito e sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio possono essere sintomi di secchezza oculare.  La secchezza oculare può presentarsi in modo frequente ed essere associata a sintomi piuttosto sgradevoli come il fastidio alla luce, (fotofobia), l’annebbiamento visivo e il dolore dell’occhio.  In questo articolo capiamo di che cosa si […]