Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Chic e romantici: i vestiti azzurri corti o lunghi per la primavera estate 2017

Moda - 18 maggio 2017 Vedi anche: Accessori moda, Tendenze Moda

Chic e romantici: ecco i vestiti azzurri corti o lunghi per la primavera estate 2017! Tra tutti i colori moda della primavera estate 2017, l’azzurro è sicuramente quello più di tendenza sia per gli abiti che per gli accessori moda. Fresco e leggero, l’azzurro ricorda il mare cristallino e il cielo terso delle belle giornate di sole, ma evoca anche calma e serenità. Perfetto per la stagione estiva, è un colore molto femminile e mette subito di buon umore. Inoltre non dona solamente alla bionde dalla carnagione chiara, ma è una nuance che si addice molto anche alle ragazze more o rosse. Ma quali sono le tonalità di azzurro che vanno maggiormente di moda e quali sono gli abiti azzurri più belli da indossare quest’estate?

Uno dei colori più in voga per l’estate 2017 è l’azzurro nelle sue diverse sfumature e tonalità. L’azzurro chiaro e accesso, l’azzurro carta da zucchero, l’azzurro Tiffany e l’azzurro Island Paradise sono le tonalità più alla moda per l’estate 2017. Indossando queste nuances fresche e leggere ci sentiremo subito in vacanza o anche in riva al mare. Via libera, quindi, a vestiti corti leggeri o ad abiti lunghi e fluenti declinati in questo colore moda. Ovviamente si potrà puntare su un total look azzurro oppure si potranno scegliere abiti azzurri a fantasia floreale o accostati ad altri colori di tendenza, come ad esempio il blu o il bianco.

Abito vintage azzurro

19.69 €

Scopri su Amazon

Vestito stampa floreale azzurra

17.99 €

Scopri su Amazon

Tubino stampa azzurra

Scopri su Amazon

Ad ogni modo, l’azzurro va molto di moda e anche sulle passerelle diventa il colore protagonista della primavera estate 2017: Luisa Beccaria, Alberta Ferretti, Emilio Pucci, Christian Soriano sono solo alcuni degli stilisti di moda che hanno fatto sfilare bellissimi vestiti azzurri sia da sera che da giorno. Sulle passerelle, infatti, si sono visti splendidi abiti azzurri nelle più svariare tonalità: dall’azzurro cielo al color pastello, dall’azzurro più intenso fino a quello tendente al turchese. Non solo, anche diversi marchi e griffe di moda hanno inserito quest’anno nelle loro collezioni moda per l’estate 2017 diversi vestiti di questo colore: Marella, Pinko, Pull&Bear, Rinascimento, Alcoolique e tanti altri ancora.

Ovviamente, i minidress azzurri sono perfetti per il giorno e per il tempo libero, mentre i vestiti lunghi azzurri sono perfetti per le sere d’estate o per le occasioni più speciali e importanti, cerimonie comprese! In ogni caso, gli abiti azzurri sono sempre eleganti e conferiscono un’aria eterea e delicata. Per essere belle come una dolce fatina, scegliete pure un abito azzurro lungo e scivolato, impreziosito magari da ricami, paillettes o altri dettagli e decorazioni.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire i vestiti azzurri corti o lunghi per la primavera estate 2017!

Leggi anche:
Moda primavera estate 2017, tornano in scena i colori iridescenti
Estate 2017: 5 modi per abbinare le stampe floreali in maniera originale

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA