Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Estate 2017: 5 modi per abbinare le stampe floreali in maniera originale

Moda - 11 maggio 2017

Stampe floreali per l’estate 2017, come abbinarle in maniera originale ma senza scivolare in abbinamenti discutibili? Ecco i consigli e i capi più belli da avere nel guardaroba!

Primavera ed estate sono senza dubbio le stagione in cui sbocciano fiori e bouquet su abiti, sulle scarpe e persino sugli accessori. E anche quest’anno tra ispirazioni tropical e rappresentazioni verdi quasi pittoriche non c’è che l’imbarazzo della scelta; l’unico problema, in questi casi almeno, è che spesso non siamo sicuri di come abbinare queste stampe floreali. Vediamo come scongiurare un abbinamento troppo scontato, evitando però gli scivoloni di stile!

Abbinare le stampe floreali con i micropattern

Ci hanno sempre detto che le stampe floreali vanno sfoggiate una per volta, quindi di solito il consiglio è quello di abbinare un pantalone a fiori con una maglia a tinta unita, possibilmente in un colore neutro. E invece volendo potremmo anche osare di più,a patto che uno dei due capi abbia una stampa oversize e l’altro invece un micropattern: una camicia a pois piccolissimi potrà così essere abbinata con un pantalone in stile tropical e viceversa.

Abbinare le stampe floreali con capi in tinta unita

Se non vi piace l’idea di mescolare insieme due stampe diverse, allora dovreste puntare non su uno, ma su più colori da combinare nel vostro outfit. Per esempio, se indossate una camicia a fiori potete individuare due colori predominati e sceglierli per pantaloni e accessori, oppure per la giacca da indossare sopra alla camicia. Meno sono i colori che mescolate in un’unica mise e minore è il rischio di sbagliare!

Pantaloni a fiori e T-shirt stampata

Quest’anno il pantalone floreale nel guardaroba non può e non deve assolutamente mancare, ma spesso sembra essere un capo un po’ troppo impegnativo. Per rendere il look più sbarazzino basta indossare il pantalone con stampa floreale con una t-shirt ironica, magari con una stampa o ancora una maglia cut out.

Pantaloni a fiori e crop top

Il crop top è un’altra bella scoperta che ci portiamo dietro già dalla scorsa estate, complice la moda dei pantaloni a vita alta che necessitano di una maglia corta e attillata da indossare sopra. Il crop top in questi casi è l’ideale, specialmente se i pantaloni hanno un volume over. In pizzo, in cotone, stampato… a voi la scelta del crop top ideale per il vostro outfit con stampa tropicale!

Camicia a fiori e denim

Bouquet di fiori anche su magliette e camicie; insomma, ci aspetta una primavera estate decisamente al profumo di fiori freschi! Un altro capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba senza dubbio è la camicia a fiori, elegante se abbinata a un pantalone classico o scuro, sbarazzina e un po’ vintage con un jeans a zampa o un pantapalazzo in denim.

Se anche voi amate i fiori, le possibilità sono tante e diverse. La scelta spetta voi, intanto noi abbiamo selezionato alcuni capi che si abbinano bene con le stampe floreali, da acquistare direttamente online. Li trovate tutti nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Come scegliere i jeans donna, i consigli da ricordare in camerino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA