Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Torna il fascino delle stampe pois: come abbinarle per l'estate 2017

Moda - 16 maggio 2017

Tornano di moda le stampe a pois: tra gonne, t-shirt ma anche pantaloni e capi in denim, quest’estate i pallini invaderanno il nostro guardaroba. Ecco i capi immancabili e come abbinarli!

I pois hanno un sapore vintage e non sono mai passati di moda, ma non c’è dubbio che la primavera estate 2017 abbia sancito un vero e proprio ritorno di questa stampa che profuma di epoche passate, reinterpretando i pois e soprattutto giocando con abbinamenti nuovi ed inediti. Dunque scopriamo insieme come abbinare le stampe a pois e quali sono i capi a pallini che nel guardaroba non possono assolutamente mancare!

Il vestito a pois è sicuramente un pezzo immancabile per gli amanti delle stampe vintage, ma una camicia e una blusa sono sicuramente capi che tutte abbiano nel guardaroba e che spesso indossiamo con giacca e pantalone per andare in ufficio. Troviamo le micro stampe a pallini anche fra le trame dei pantaloni e nei i capi sportivi, con pois che si mescolano ad altre fantasie e grafiche, come nel caso di Vans, che per la nuova linea di felpe mescola i pois a immagini di natura pop.

Ci hanno sempre detto che le stampe andrebbero abbinate con i colori neutri o con altri capi a tinta unita, invece non è detto che sia sempre così: tra gli abbinamenti possibili con i pois c’è quello con le stampe a righe: per esempio non è male l’abbinamento tra pantalone culotte a righe e maglia a pois, oppure tra jeans a pois e t-shirt a righe bianca e nera. L’unica associazione da evitare è quella tra capi con stampe simili, anche quando le dimensioni del pattern sono diverse. La maglia a pallini dal sapore vintage, per esempio, è perfetta se abbinata ad una elegante gonna plissè, una mise decisamente ricercata.

I pois non stonano mai: quest’estate li ritroviamo sia sui capi da indossare durante il tempo sia sugli abiti più eleganti. Anche voi il trend dei pois piace? Allora non perdetevi la gallery con alcuni dei capi a pois più belli, tra cui ci sono tute in denim come quelle di Liu Jo e shorts da indossare in vacanza, come quelli bon ton di Dolce & Gabbana.

LEGGI ANCHE:

Estate 2017, come indossare e abbinare le stampe floreali

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA