Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Ispirazione boho per l'estate 2017: ecco i look da copiare

Moda - 26 aprile 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Trend ispirazione boho chic per l’estate 2017. Ecco i capi da indossare e i look da copiare se amate la moda vintage dal gusto seventies. Tra fantasie e tessuti impalpabili ecco il boho di tendenza quest’anno.

Una delle tendenze moda più cool della primavera 2017 è senza dubbio quella boho chic, frutto di una contaminazione di stili dal gusto vintage che però ha un aspetto decisamente metropolitano. Assolutamente seventies, questa moda primaverile fatta di abiti morbidi e lunghi, di stampe floreali e micro pattern retrò, sembra decisamente aver conquistato tutti senza però tralasciare le nuove reinterpretazione di questo mood vintage in cui di fatto si mescolano ad altre delle tendenze più cool del momento.

Il capo irrinunciabile del guardaroba è senza dubbio l’abito lungo a fiorellini che va a braccetto con le stampe astratte quasi psichedeliche, ma tra le nuove tendenze di stagione che prendono ispirazione dalla cultura boho ci sono anche abiti corti e morbidi, ideali per l’estate, e anche maglie da abbinare a shorts e pantaloni in denim.

È un mood decisamente libertino frutto della subcultura hippy che a più riprese ha sempre condizionato la moda in epoche successive, un mood che di stagione in stagione viene reinterpretato e riesumato per rendere appena un po’ vintage il nostro guardaroba.

Ispirazione a cui di certo non sono rimasti indifferenti i nostri brand preferiti che oltre ai classici abiti in stile figlia dei fiori ci propongo dei capi un po’ diversi mescolando insieme ispirazioni e temi di annate differenti come nel caso dei pantapalazzo stampati di Marco de Vincenzo, ma anche i classici jeans a zampa fanno parte di questo stile gettonatissimo negli anni settanta e novanta. Sono tutti tessuti leggeri e impalpabili come quelli usati da Prada per i suoi long dress, con fantasie che seducono anche gli amanti dei look più minimal. La camicia floreale la si può avvinare con un pantalone culotte classico oppure uno a zampetta, la maglia a fiori con un paio di jeans per il tempo libero o con un pantapalazzo scuro e oversize la sera. per completare il look sandali colorati, immancabili un paio di zeppe e le espadrillas per il giorno, un cult se abbinate a shorts e maglia stile macramè.

Se anche a voi questa moda seventies ma chic piace allora non potete assolutamente perdervi la nostra fotogallery, in cui abbiamo raccolto alcuni capi per un look boho moderno e di grande tendenza.

LEGGI ANCHE:

Pantaloni fluidi per la primavera 2017, come abbinarli

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA