Le acconciature per la testimone di nozze: idee glamour per foto indimenticabili

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Essere testimone di nozze è un ruolo davvero importante e richiede un look particolare, elegante e sobrio al tempo stesso. In linea di massima l’occasione impone un raccolto, che sia il classico chignon o qualcosa di un po’ più moderno. Come scegliere? Ovviamente in base al proprio vestito.

È il look che fa l’acconciatura, anche se può sembrare un po’ strano. Se avete una giacca o un abito comunque con un collo alto, che sia alla coreana o semplicemente un coprispalle rigido, scoprire il vostro collo, se invece avere un abito senza spalline allora lasciate sciolti i capelli o optate per un semi-raccolto.

È importante anche considerare l’abito della sposa, che la testimone dovrebbe conoscere, e lo stile del matrimonio. Potrebbe trattarsi di una cerimonia molto informale e quindi sarete davvero libere di pettinare i vostri capelli nel modo più semplice possibile oppure potrebbe essere un evento di gala. In quest’ultimo caso, le testimoni saranno qualcosa in più, ovvero quelle che negli Stati Uniti vengono chiamate damigelle d’onore.

Si sta diffondendo anche in Italia la tendenza di far vestire, con un abito speciale e con una tonalità scelta dalla sposa, le damigelle.  Se rientrate in questa fortunata nicchia, anche l’acconciatura dovrà essere coordinata. In linea di massima si richiede a tutte le signore un medesimo look.

Se invece siete libere di scegliere ciò che desiderate, sono molto belli i capelli sciolti e arricciati in morbidi boccoli. L’ultima moda è fermarli su un lato con una spilla gioiello un po’ grossa. È ovvio che per osare tanto non dovete indossare altri accessori e il vostro look dovrà essere minimal.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria