4 Accessori capelli sposa di tendenza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli accessori della sposa sono la ciliegina sulla torta del suo look. È buona regola che siano pochi, ma importanti. Puntate quindi su un oggetto (massimo due) in grado di attirare l’attenzione e alternate gli orecchini alla collana o l’accessorio dei capelli a un gioiello. Per quale motivo? Principalmente perché le decorazioni per l’acconciatura sono già di loro un piccolo gioiellino.

Vediamo ora 4 oggetti di tendenza, per rendere il vostro look davvero impeccabile.

  • Il cerchietto è un oggetto delizioso per rendere particolare qualsiasi acconciatura: si può infatti abbinare a un raccolto classico, come a uno chignon, o fermare i capelli lisci slegati. Tra l’altro ne trovate di molti generi diversi, alcuni arricchiti di brillantini, altri semplicemente ricoperti in fettuccina bianca o tonalità pastello.
  • I fiori di stoffa sono un grande classico e sono elegantissimi. È difficile trovare dei fiori belli e calcolate una spesa abbastanza impegnativa. I migliori sono quelli in seta leggerissima, ideali da fissare poco dietro l’orecchio a chiusura di un’acconciatura raccolta. Non fatevi convincere a mettere della lacca, per fissare i petali: questo trucchetto tende a ingiallire l’accessorio, che dopo la cerimonia può diventare una favolosa spilla da giacca.
  • La spilla o un fermaglio Swarovski sono gli accessori più scelti dalle spose vintage, soprattutto da coloro che hanno deciso di impreziosire il look con una veletta. In realtà sono oggetti molto semplici, che danno un tocco di luce al viso, se fissati a lato della nuca. Potete anche giocare con i colori dei cristalli, per coordinarvi con il leit motiv della cerimonia.
  • Le piume sono spesse aggiunte o a una spilla o a un fiore. Sono una soluzione molto originale, ma utilizzata solo dalle spose più coraggiose. Bisogna, infatti, non aver paura di osare e magari scegliere anche un vestito dal gusto retrò, tipo stile charleston.

Dove si comprano? Li potete acquistare, ovviamente, nei negozi da sposa. Se però cercate qualcosa di particolare potreste fare shopping online: esistono moltissimi siti internet in cui trovare oggetti davvero preziosi, anche in stile vintage (dagli anni Cinquanta agli anni Settanta). Altrimenti, la terza opzione è quella di cercare nelle antiche mercerie. Ogni città ne ha una e solitamente lavorano con i teatri e sono quindi fornitissime di oggetti magici.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]