Damigella d’onore, cinque cose che non dovrebbe mai fare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La damigelle d’onore? Non sempre la scelta si rivela quella giusta, specialmente quando ci troviamo sull’altare vicino a persone particolarmente esuberanti e ribelli. La sposa sceglie la damigella d’onore per affetto nei confronti di un’amica, ma non sempre, però, la scelta si rivela quella giusto. Ecco quindi cinque cose che una damigella d’onore perfetta non dovrebbe mai, e poi mai, fare.

[/multipage]

[multipage]

Mai essere prepotente

Va bene che la sposa ha bisogno di aiuto e sostegno ma mai esagerare con i toni: è un momento felice i cui preparativi spesso si rivelano stressanti, per cui non è permessa alcuna esuberanza o prepotenza. La damigella d’onore ha un ruolo importante, ma sempre al di sotto della vera regina dell’evento: ovviamente la sposa.

[/multipage]

[multipage]

Mai sparire se la sposa ha bisogno

L’amica della sposa dovrebbe supportare la sposa soprattutto nei giorni che precedono l’evento, quindi durante la fase più complicata, l’organizzazione del matrimonio. La damigella non si deve occupare della sposa solo il giorno delle nozze, ovvero nella fase della vestizione, ma anche durante i mesi che precedono l’organizzazione della cerimonia.

[/multipage]

[multipage]

Mai mettere la sposa in imbarazzo

Potrà non piacervi, ma la sposa nel giorno delle sue nozze ha il diritto di scegliere abiti, trucco e parrucco delle damigelle. Evitate le resistenze perché rischiate prima di mettere in ansia la sposa e poi di metterla in imbarazzo qualora decidiate di apportare cambiamenti non autorizzati.

[/multipage]

[multipage]

Mai mettere in discussione le scelte della sposa

La damigella della sposa deve assolutamente supportare l’amica  in tutta l’organizzazione del matrimonio, e deve farlo offrendo il proprio aiuto ma anche dandole qualche buon consiglio. Se non condividete il colore dei fiori o il tovagliato, lasciate correre, non è il vostro matrimonio ma quello della vostra amica. Limitatevi a consigliarla ma poi lasciate scegliere lei.

[/multipage]

[multipage]

Mai rubare la scena alla sposa

Non è raro che una damigella d’onore si lasci prendere la mano e manifesti una certa esuberanza che rischia di rubare la scena alla sposa. Merita sicuramente un ruolo di spicco rispetto alle altre damigelle, ma che impari a stare al suo posto.

Per saperne di più:

Il galateo della damigella d’onore

Abiti per le damigelle d’onore

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]