Abiti da cerimonia in chiffon, i modelli più belli da indossare per un matrimonio [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139683′]

Gli abiti da cerimonia in chiffon sono un classico perché non hanno alcuna stagione, così come gran parte degli abiti eleganti, quelli prettamente da sera e quelli da cocktail, che si possono anche indossate in occasione di un matrimonio di giorno. Lo chiffon è uno di quei tessuti molto sofisticati che da sempre conquista noi donne perché si adatta facilmente sia a una silhouette longilinea che a una tutte curve, ed è per questo che è uno dei tessuti più utilizzati sia per gli abiti da cerimonia che per quelli da sposa.

L’abito in chiffon è quindi perfetto per matrimoni, ricevimenti importanti ed serate molto galanti, basta scegliere un abito adeguato alla circostanza ma che adatti bene anche al vostro stile e al matrimonio della vostra migliore amica farete sicuramente un figurone. Lo chiffon è un tessuto molto fluido e delicato, di una leggerezza senza eguali che lo rende molto più eleganti di altri abiti da cerimonia realizzati con tessuti più fitti e pesanti; inoltre, soprattutto per l’estate è un toccasana, la miglior strategia anti-caldo che non scompone il look.

Può essere corto o lungo, in relazione al ruolo che ricoprite durante un determinato evento o cerimonia, ma in ogni caso se il matrimonio è di pomeriggio, e quindi il ricevimento la sera, vi consigliamo vivamente di optare per un abito in chiffon lungo in una colorazione neutra, nero (anche se si dice che ai matrimoni non si dovrebbe indossare questo colore), rosa cipria, nude, tortora e tutti i colori pastello appena polverosi.

Tra abiti in chiffon più belli avvistati sulle passerelle non passano inosservati i long dress di Alberta Ferretti e di Blumarine e, ovviamente, gli abiti da cerimonia di Pronovias arricchiti spesso da drappi e cinture gioiello che rendono particolarmente ricercato l’abito in chiffon. Avete un matrimonio a breve e non avete nulla da indossare? Provate a prendere ispirazione dalla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Abiti da cerimonia per taglie forti: i modelli più belli

Abiti da cerimonia Max Mara 2014

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria