8 Bomboniere fai da te per matrimonio: più low cost di così…

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutte le volte che una coppia di sposi deve scegliere le bomboniere, inizia il dramma. È forse il tema che più fa discutere le famiglie: la nonna vorrebbe l’argento, la mamma un oggetto speciale per i parenti più intimi e gli sposi desiderano solo qualcosa di carino e nella maggior parte dei casi anche economico. È inutile ripetere che le bomboniere sono passate di moda, perché poi a ogni matrimonio si cade sempre nello stesso errore, quello di attendersi almeno due confetti.

La soluzione migliore è confezionare dei ricordi a mano. È un pensiero gentile, davvero unico ed è possibile risparmiare moltissimo. Ma che cosa si può fare come bomboniera? In realtà non c’è una regola, dovete sentirvi davvero liberi di creare. E se poi qualcuno dovesse avere da ridere, pace. Fa parte del gioco: in ogni celebrazione c’è qualcuno di poco soddisfatto. Ecco qualche idea:

  1. Un quadretto. Sapete dipingere? Potrebbe essere una cosa molto gradita realizzare un piccolo dipinto (massimo grande quanto una cartolina).
  2. Un gioiello per le donne. Gli uomini non si sentiranno esclusi, ma potrebbe essere divertente regalare a tutte le signore una collana o un braccialetto infilato da voi.
  3. Orecchini a uncinetto. Sono il trend della stagione, i gioielli fatti all’uncinetto. Se avete voglia di darvi da fare, magari con l’aiuto di una mamma o di un’amica, questa sarà una bomboniera carina.
  4. Una marmellata speciale.  Create una marmellata con un frutto di stagione (deve essere una conserva piccola) e magari realizzate sempre a mano anche l’etichetta, mettendo il nome degli sposi e la data.
  5. Un fazzoletto ricamato. Gli scaramantici non lo vorranno sentire neanche nominare, ma il fazzoletto soprattutto quello da taschino è un oggetto chic. Ricamatelo a mano. Non con le vostre iniziali, ma con quelle dell’ospite.
  6. Una scatola di caramelle fatte in casa. Sono buonissime le gelatine di frutta e fanno sempre una gran bella figura.
  7. Sapone naturale, magari incidete il nome degli sposi e la data proprio sulla superficie.
  8. Sacchettini con semi da piantare. Un fiore che sboccia o una pianta che cresce sono il simbolo dell’amore. Ecco un altro omaggio semplice e carino.

LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria