Bomboniere di stoffa fai da te: oltre 20 idee

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le bomboniere in stoffa sono un classico. In questi anni il plexiglass ha portato via una bella fetta di mercato, ma chi desidera essere elegante, senza esagerare, può scegliere il tessuto per confezionare piacevoli sacchettini e non solo. Si possono fare comodamente a casa (magari fatevi aiutare dalla mamma o da un’amica se ne avete in quantità) in due modi: acquistando la stoffa e cucendo la bomboniera o prendendo il sacchettino e chiudendolo con personalità.

Ecco quindi 20 idee divertenti: 

  1. Sacchettini in tulle dai colori fluo: giocate con le tonalità e realizzate dei cesti pieni di sacchettini colorati, farete molta scena spendendo poco.
  2. Cuoricini di cotone: usando delle vecchie tovaglie si possono creare dei sacchettini a forma di cuore un po’ country.
  3. Sacchettini Juta. Se volete un matrimonio shabby chic usate della juta
  4. Sacchettini ricamati. Si possono cucire le iniziali o la data del matrimonio per rendere la bomboniera ancora più speciale.
  5. Bottiglia di vino. Non vi piacciono i confetti? Anche le bottiglie possono essere viste a nozze
  6. Sacchettini in seta. Le bomboniere più classiche sono in shantung o in raso, belle e molto chic.
  7. Sacchetti all’uncinetto. Vi piace il fai da te? Realizzate i sacchetti all’uncinetto.
  8. Sacchetti fatti a maglia. Si può utilizzare sia il cotone sia la lana, per dare un tocco creativo alla bomboniera.
  9. Fiori di stoffa. Legare i confetti a un fiore è un gesto romantico e realizzare dei fiori, soprattutto rose, con il tulle è davvero facile.
  10. Caramelle di stoffa. Si realizzano molto velocemente e sono scenografiche, basta arrotolare i confetti nella seta o nel cotone.
  11. Cravattino o farfallino. Che ne dite di creare per i vostri ospiti una cravatta o un papillon come bomboniera. E per le donne? Guardate il punto 12.
  12. Giarrettiera o nastri per i capelli. Confezionate da voi questi due prodotti da distribuire alle ospiti.
  13. Pashmina. Una sciarpa in seta può essere un pensiero delizioso. Comprate del tessuto e cucite delle pashimine.
  14. Tovagliette all’americana. È un altro oggetto molto utile in casa. Ogni ospite può avere una sua tovaglietta in ricordo del vostro matrimonio.
  15. Trousse per lui o per lei. Se create una bustina di stoffa, sarà possibile utilizzarla come trousse. All’interno oltre ai confetti si potrà inserire il biglietto di ringraziamento.
  16. Animaletti di stoffa. Realizzate tanti animali differenti, usando sempre due abbinamenti cromatici. Li potrete usare anche come segnaposti.
  17. Guantoni e presine. Ecco un’altra soluzione divertente. Ci sono alcuni modelli già pronti sui cui è possibile ricamare le proprie iniziali.
  18. Sacchettini profumati. Sempre in abbinamento ai confetti si possono regalare agli ospiti dei sacchettini per gli armadi con all’interno fiori secchi ed essenze profumate.
  19. Svuota tasche o portapane. Con il cotone, si possono realizzare dei centrotavola, utilizzabili anche come svuota tasche, dagli uomini, o semplice portapane.
  20. Cuscino. Su quest’oggetto l’ideale è stampare una foto spiritosa.

Foto | FuxTuttoFattoAMano; Pinterest; Martha Stewart 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria