Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Abiti da sposa in pizzo per il 2017, i modelli per nozze romantiche

Matrimonio - 13 marzo 2017

Trend sposa 2017: i vestiti da sposa in pizzo per nozze romantiche e retrò. Ecco tutti i modelli di abito da sposa in pizzo che vestiranno le spose più trendy e romantiche dell'anno!

Il grande ritorno del pizzo è una tendenza moda 2017 già nota e questo tessuto, così romantico e retrò, campeggia in molti capi quest’anno, dai semplici e discreti dettagli ad abiti completamente formulati in pizzo. Il tema vintage, che abbraccia le epoche che vanno dagli anni ’40 ai ’90, recupera il pizzo in tutte le sue sfaccettature, sia da solo che in armonia con altri materiali. Anche per le spose del 2017, dunque, il pizzo sarà quasi una scelta “obbligata” se si vuole seguire la moda!

Gli abiti da sposa in pizzo 2017 spaziano molto per quanto riguarda i modelli; le donne che vogliono accostarsi agli anni ’40 possono scegliere i modelli di abito da sposa stile impero o a tubino lungo, in colori che vanno dall’avorio cupo al bianco sporco. Gli anni ’50, invece, metteranno in risalto la femminilità delle spose con fisico da pin up, dunque spazio alle gonne a campana, anche corte, con corpetti rigidi in pizzo, scollo a cuore e niente spalline. Gli anni ’60 sono stati gli anni delle donne slanciate e filiformi, quindi anche nel 2017 un vestito da sposa in pizzo avrà caratteristiche che mettono in evidenza un fisico asciutto e longilineo.  Gli anni ’70 sono stati l’epoca della libertà per eccellenza e quindi è possibile avere un abito da sposa in pizzo che mixi tutte le caratteristiche dei decenni precedenti, mentre gli ’80 e i ’90 hanno visto una esplosione di gonne a sirena, trasparenze e scolli sexy anche sulla schiena.

Se per il modello c’è vasta scelta, i colori moda matrimonio 2017 li detta, come sempre, Pantone! I colori sposa 2017 Pantone sono ben dieci e spaziano dal pallido rosa fino al deciso blu, per accontentare tutti i gusti e tutte le stagioni! Saranno proprio le nuances, infatti, ad essere il vero punto di rottura tra passato e presente, per un revival del pizzo che non dia alla sposa un aspetto vecchio e superato, ma romantico e glamour. Il classico bianco va stemperato con altri toni, anche piccoli dettagli che facciano la differenza, come una cintura colorata o con strass, un velo con dettagli colorati, scarpe o guanti in contrasto. Oltre alle tonalità Pantone 2017, la sposa che sceglie il pizzo nel 2017 può orientarsi sulle scelte delle grandi maison, tutte d’accordo nello stabilire che il 2017 è l’anno del colore! Turchese, rosso, rosa intenso, giallo sabbia, e poi argento e oro: gli abiti da sposa colorati sono una tendenza matrimonio da non lasciarsi scappare!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA