Segnaposto di matrimonio a tema mare, le idee più originali [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_321353′]

Il matrimonio a tema mare è uno dei tipi di ricevimento certamente più affascinanti perchè ricorda il mare e la sua magia. Certo, essendo il mare un mondo unico, bisogna conoscere bene le sue regole, in modo da poter creare addobbi e segnaposto a tema mare davvero adatti a questo tipo di matrimonio.

[prodotti_amazon]
[amazon] 50 segnaposto a forma di barca [/amazon]
[amazon] Segnaposto tema mare [/amazon]
[amazon] Tappo segnaposto in acciaio a forma di bussola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Giocano un ruolo fondamentale, prima di tutto, i colori, che devono essere incentrati sul blu, il sabbia, il bianco, il celeste e i toni dell’argento. I materiali saranno anche essi, il più naturali possibile e sarebbe sconsigliato usare la plastica! Vanno bene, invece, il legno, la pietra, il fimo e la pasta di sale.

Come scegliere i segnaposto di matrimonio a tema mare?

Perfette sono le delizie che ci offre il mare come le telline, le stelle marine, le conchiglie e i coralli che si prestano a creare con il fai da te i segnaposto a tema mare. Abbiamo poi gli oggetti iconici che ricordano mare e spiaggia: piccole barchette, reti da pesca, palme, funi e ancore d’argento sono elementi perfetti per ricreare l’atmosfera marina del ricevimento di nozze.

Per avere una tavola apparecchiata a tema mare per il nostro matrimonio, il segnaposto dovrà essere anche messo su un tovagliolo a tema mare e anche la cartolina segnaposto sarà scritta nei caratteri che ricordano il mare e le sue storie.

Per la scelta di questo tipo di segnaposto, la cosa più saggia è considerare la scenografia del ricevimento di nozze: se avete usato elementi che ricordano la spiaggia, ad esempio, usate segnaposto come le stelle marine; se, invece, avete optato più per addobbi in stile navy, allora userete come segnaposto a tema mare funi, barchette e scheletri di riccio, senza dubbio i più marinari della gamma!

Per il resto delle idee vi lasciamo alla nostra galleria di immagini con tanti segnaposto di matrimonio a tema mare davvero originali!

Leggi anche:
Sposarsi in barca, un idea per un matrimonio indimenticabile

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]