Sposarsi in barca, un’idea romantica per un matrimonio indimenticabile

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_231921′]

Promettersi amore eterno tra le onde è un sogno realizzabile: se desiderate coronare la vostra storia d’amore cullati dalle onde del mare, potete organizzare un matrimonio in barca o su una nave. Le nozze in barca potranno svolgersi solo in piena estate, affidandosi anche a professionisti del settore e, comunque, scegliendo imbarcazioni che permettano agevolmente lo svolgimento della cerimonia anche all’interno. Già da alcuni anni è possibile organizzare tutto il matrimonio o anche solo il ricevimento su navi da crociera o su barche appositamente allestite, ma anche su imbarcazioni, motonavi o velieri, dotati di tutti i comfort.

Per un matrimonio in barca perfetto potrete anche ispirarvi al navy, il tema nautico perfetto per chi si sposa in estate. Tantissime sono le idee per le decorazioni adatte ad un matrimonio in barca: queste potranno essere in tema marino e saranno perfette anche per allestire i tavoli. Per quanto riguarda i colori prescelti per le decorazioni, sono da preferire quelli che ricordano ovviamente il mare: l’azzurro, il blu o il turchese. Elementi decorativi che non potranno mancare in un matrimonio in barca sono sicuramente le ancore: queste potranno andare a ornare non solo i segnaposto, ma anche i sacchetti portaconfetti, la wedding cake e le partecipazioni. E poi, via libera anche a barchette decorative e a bottiglie con messaggi all’interno, che potrebbero dar vita a simpatiche bomboniere per le nozze.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, preferite un abito bianco oppure decorate l’abito del sì con dei nastri blu. Per il bouquet, invece, preferite dei fiori bianchi, eleganti e raffinati. Anche la barca che avete scelto potrà essere abbellita con fiori bianchissimi, mentre il menù potrà essere a base di pesce freschissimo e frutta. Gli invitati alle nozze in barca dovranno essere relativamente pochi, ma per quanto riguarda il ricevimento, questo potrà essere identico ad un qualsiasi altro matrimonio. Ed allora, tutti a bordo per un matrimonio a gonfie vele!

Sfogliate tutta la fotogalley per scoprire come organizzare un matrimonio in barca!

Leggi anche:
Matrimonio estivo perfetto, tante idee per le decorazioni
Matrimonio in giallo limone, per una cerimonia fresca ed estiva

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria