Borse da sposa 2017, le collezioni più belle per il giorno del sì

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313131′]

Le borse da sposa sono piccole, preziose e dal design minimal, ma non sempre. Scopriamo insieme le più belle borse sposa del 2017, i pezzi cult tra le collezioni più ricercate e raffinate perfette per il giorno delle nozze. Sono tutte clutch dalle forme e dai volumi più o meno classici, ma sono decisamente preziose, poco capienti e perfette da tenere tra le mani anche in un giorno così importante.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pochette sposa in pizzo [/amazon]
[amazon] Clutch sposa in raso [/amazon]
[amazon] Pochette sposa glitter [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Diciamolo, sono sempre di più le spose che abbinano a vestito e scarpe anche la borsa, ma a patto che questa sia piccola, elegante e che basti a contenere lo smartphone, un fazzoletto e un rossetto. Ma come deve essere una borsa da sposa? Di solito è di un colore neutro e in uno stile che si abbini a quello dell’abito e in generale delle nozze.

Tra i modelli più gettonati c’è sicuramente la minaudiere, che tantissimi luxury brand ci propongono in versione gioiello, borsette da tenere tra le mani o al polso tramite un’apposita tracollina, perfette per valorizzare il look della sposa. Tra questi modelli non passano inosservate alcune delle proposte di Dolce & Gabbana che punta su forme rettangolari più o meno rigide in oro e argento, né quelle di Pronovias, che sono vere e proprie borse gioiello pensate proprio per la sposa.

Nulla però ci impedisce di indossare qualcosa di più semplice con un design minimal e dello stesso colore dell’abito, un po’ come Mascara che ha puntato sulle clutch bianche o Picard e Menbur. Anche il rosa cipria è tra i colori più gettonati dalle spose, motivo per cui ci sono brand come Salvatore Ferragamo e Stella McCartney che puntano su questa sfumatura di un romanticismo quasi bon ton.

E poi ci sono anche delle bellissime clutch da sposa oro e argento, due colori che non sono neutri ma è come se lo fossero, che si comportano tali e che si abbinano facilmente al candore degli abiti. Ricade su queste sfumature la scelta di Charlotte Olympia, Jimmy Choo e Roger Vivier.

LEGGI ANCHE:

Scarpe da sposa Christian Louboutin 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]