Bouquet da sposa con i girasoli, tante idee da copiare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’http://fotogallery.donnaclick.it/matrimonio/251317/vestiti-da-sposa-mori-lee-2016/’]

I girasoli sono perfetti per ogni stagione, ma non esattamente per ogni tipo di matrimonio. Anche nella scelta del bouquet e degli addobbi floreali, come saprete, bisogna tenere presente alcune variabili, per cui in linea di massima il girasole, in abbinamento con altri fiori di campo, è l’ideale per un matrimonio campestre. Dunque sia in primavera che in autunno è un fiore che non stona mai, più che altro dovremo preoccuparci di renderlo armonico con il mood delle nozze.

Il girasole, simbolo di gioia per eccellenza, è un fiore tipicamente estivo ma che sta bene anche nei bouquet autunnali e che rappresenta una scelta di stile inconfondibile, a patto però che vi piaccia il giallo. E’ perfetto per un matrimonio giovane e sbarazzino, ma non per questo risulta poco elegante, tutt’altro! Basterà semplicemente abbinarlo a una tipologia di fiori differente.

Qualunque sia la stagione in cui si celebreranno le nozze, dunque, non c’è dubbio che il girasole sia un fiore pensato per i matrimoni all’aperto, per location in campagna e, più in generale, per una sposa country chic.

Alcuni amano abbinarlo alle orchidee e alle rose, altri ai fiori di campo, ed è perfetto in abbinamento all’arancione, al viola, ma anche al rosso dei papaveri. Il girasole si può abbinare con le sfumature pastello dei fiori estivi, in autunno invece lo si può accostare alla frutta di stagione e a pigne e rametti secchi, una combinazione perfetta per un bouquet caldo e rustico.

LEGGI ANCHE:

5 buoni motivi per sposarsi in agriturismo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria