10 bouquet da sposa particolari per un matrimonio fuori dagli schemi

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_180967′]

Vediamo 10 bouquet da sposa per chi sogna un matrimonio “fuori dagli schemi”, nel rispetto della tradizione ma con uno sguardo alternativo. Tra le nuove tendenze e idee originali, per questa primavera troviamo proposte divertenti e sofisticate.

Bouquet con fiori avvolti in un foglio di pregiata carta 

Potete pensare di avvolgere il mazzo di fiori in un foglio di pregiata carta scritta a mano, una poesia d’amore dedicata agli sposi oppure il racconto di un momento unico della futura coppia.

Bouquet con un nastro personalizzato

Un’idea particolare, basta inserire un nastro sull’impugnatura, su cui stampare il nome degli sposi o frasi d’amore o, ancora meglio, un dolce pensiero che lo sposo può leggere davanti all’altare, dedicandolo alla sua futura sposa.

Bouquet a tema marino

Per un matrimonio a tema marino potrete realizzare un bouquet bianco e blu, che richiama i colori del mare e inserire tra i fiori bianchi anche conchiglie e stelle marine.

Bouquet con impugnatore in tessuto

bouquet da sposa

Per la sposa che predilige una nota di morbidezza, si potrebbe pensare ad avvolgere il bouquet in un’impugnatura realizzata in tessuto pregiato.

Bouquet con fili di lana

Tra le idee più’ originali potete utilizzare fili di lana e cotone per trattenere i gambi dei fiori e, ancora, si potranno realizzare piccoli fiori stilizzati in panno, da inserire tra quelli veri.

Bouquet realizzato in carta 

Un’idea che parte dal bouquet e diventa, magicamente, il mood dell’intero matrimonio. Naturalmente lo stesso tema potrà essere declinato nei diversi addobbi e decorazioni, sia per il luogo della cerimonia che per il ricevimento o anche per la torta nuziale. Puntate sempre all’unicità del vostro bouquet, utilizzando colori accesi.

Bouquet con bacche e frutta

Un bouquet all’insegna della natura, utilizzando bacche e frutta. Perfette, per esempio, le more, mentre in estate sono le ciliegie da inserire rigorosamente tra i fiori.

Bouquet di peperoncini rossi

 

Un bouquet che diventa anche un ottimo portafortuna e richiama la tradizione. Molto divertente e originale per una sposa giovane che non si prende troppo su serio, da coordinare, per esempio, con un bel paio di scarpe rosse.

Bouquet con fiori ed eteree farfalle

 

Un bouquet che sembra prendere il volo, con farfalle magicamente posate sui fiori freschi da abbinare ad un abito da sposa rosa.

Bouquet con piccoli elementi preziosi

Un bouquet ricercato perfetto per un matrimonio di sera che rende più sofisticato il giorno più bello: libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda i fiori. Non possono mancare ad un matrimonio in primavera tulipani, ranuncoli, giacinti, narcisi e anemoni. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per colore che per varietà!

Vediamo nella fotogallery i bouquet da sposa per un matrimonio fuori dagli schemi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria