Bouquet autunnali, i fiori e i colori giusti per un matrimonio in autunno

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_164635′]

Per un matrimonio in autunno la sposa dovrà scegliere un bouquet in tinta con i colori di questa stagione, che spaziano dall’arancio al rosso scuro fino al viola. Chi si sposa in autunno, dunque, deve optare per un bouquet dai colori adatti, che ricordano questa stagione: i toni caldi della terra, il ruggine, l’ocra, l’arancio, il giallo, il bordeaux, il rosso, il magenta, ma anche il viola, il verde, il bianco e l’avorio.

Per la scelta dei fiori, invece, ideali sono le calle, ma molto adatte sono anche le rose di vari colori, le orchidee, le dalie, la celosia, le camelie, l’amaryllis. Nel bouquet da sposa autunnale è possibile anche inserire vari dettagli che lo personalizzino. Un bouquet da sposa originale può essere realizzato con rami, foglie, piante grasse, frutta o bacche di vari colori e sfumature (bacche rosse, arancioni, nerastre o viola).

Per le spose che vogliono osare e dare un tocco originale al bouquet, i toni dell’oro sono sicuramente i più adatti. Anche le intramontabili rose dai toni neutri o rosa, arricchite da foglie dorate, sono un bouquet ideale per un matrimonio glamour!

Ricordatevi sempre che il bouquet da sposa deve essere scelto ovviamente anche in base all’abito da sposa e allo stile del matrimonio, per essere davvero perfette il giorno del sì. Ad ogni modo, fatevi consigliare da un buon fiorista, che saprà darvi informazioni utili per la scelta. Sfogliate la fotogallery per troverete la giusta ispirazione per il vostro bouquet da sposa autunnale!

Leggi anche:
Matrimonio in autunno, tante idee da copiare
Bouquet da sposa 2015, le tendenze per il prossimo anno: tradizionale, romantico o moderno?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria