Inside Out, i più bei disegni da colorare del film Pixar [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_242525′]In questi giorni, spopola al cinema il cartone animato della Pixar che sta facendo impazzire grandi e piccini: Inside Out.

Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto sono gli adorati personaggi di Inside Out di cui vi presentiamo i disegni da stampare e colorare.

La nostra vita, secondo la psicologia, è colorata dalle emozioni, senza le quali la nostra personalità e il carattere perderebbero di significato e spessore, diventando grigie e inutili. Non solo la Gioia, tuttavia, è una emozione importante ma, anzi, tutte le emozioni – praticamente tutte quelle che noi cataloghiamo come negative – sono fondamentali per la nostra vita.

Tristezza, in particolare, il personaggio che nel cartone animato interpreta l’omonima emozione, è davvero indispensabile nello sviluppo della nostra personalità e serve per farci apprezzare le cose belle che sarebbero invece piatte e scialbe se, ogni tanto, non le guardassimo anche con gli occhi tristi e delusi. La interpreta una bambina dagli occhi e dall’aspetto dolcissimo che è tendenzialmente blu, come lo spirito e la sua profondità.

Servono anche la Rabbia, il Disgusto e soprattutto, dice la psicologia, serve la Paura, che ci aiuta a prendere le distanze dal pericolo e a sapere badare alla nostra vita con cautela e attenzione.

E allora, pronti a stampare e colorare i disegni di Inside Out?

Eccone tanti tratti dalle scene del film Pixar sulle emozioni primarie!

LEGGI ANCHE:

Disegni della Pimpa

I più bei film della Disney da rivedere insieme ai bambini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]