Come vestire i bambini nelle giornate di pioggia, guida all’abbigliamento giusto [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235421′]
L’abbigliamento per bambini adatto alle giornate di pioggia è utile e comodo per evitare raffreddori e garantire loro (e anche a noi) di non doversi cambiare troppe volte quando rientrano dalla scuola o dall’asilo.

Scarpe, giacche e pantaloni a prova di pioggia si rendono indispensabili per restare asciutti e riparati durante tutta la giornata! Ma non solo: quest’anno il look da pioggia è davvero alla moda! Non vi resta che dare un’occhiata alla nostra guida all’abbigliamento giusto per le giornate uggiose, davvero utile e facile da mettere in pratica.

Già da qualche anno le classiche galosce sono diventate di moda e si trovano in commercio nelle varianti più colorate e sfiziose: a tinta unita, a fiori, a pois o con le stampe cartoon, adattissime a bambine trendy.

Anche i maschietti possono indossare scarponcini belli e impermeabili come quelli sportivi New Balance o le classiche e indistruttibili Timberland. Anche Decathlon offre molti modelli impermeabili, leggeri e belli da indossare.

Per quanto riguarda i pantaloni, possiamo optare per jeans o pantaloni incerati ma, ad ogni modo, sarà la giacca a fare la differenza. Il K-way, in questo caso, è davvero l’ideale perché è leggerissimo e coloratissimo. Tra l’altro è indossato da moltissime baby celebrity proprio perchè very cool!

Il cappello da pioggia è un altro must-have per questo tipo di abbigliamento, decisamente da indossare per ripararci dall’umido.  Nelle giornate più uggiose anche un cappello di lana e un cardigan colorato sono adattissimi, soprattutto se abbinati ad un impermeabile leggero o ad una giacca a vento.

Per mantenere belli asciutti i nostri bambini ed evitare i raffreddori di stagione, è bene scegliere un abbigliamento a strati con canotta e calze in cotone. La t-shirt e la felpa sono ideali per stare comodi sotto gli indumenti impermeabili!

Per tutte le idee sull’abbigliamento più adatto alle giornate di pioggia, vi rimandiamo alla nostra galleria di immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]