Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Torte per Comunione e Cresima, le idee per ispirarti [FOTO]

Mamma - 1 marzo 2017 Vedi anche: Comunione e cresima

In cerca di idee per le torte per Comunione e Cresima? Eccone tante dal design elegante e originale: torte a tema sacro, torte semplici e chic, torte naked o dai colori pastello per i momenti sacri importanti.

Quello della Prima Comunione o della Cresima è per i nostri figli un momento importante sia dal punto di vista della spiritualità sia da quello della crescita. E, infatti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tengono molto ad ogni dettaglio della festa di Comunione e Cresima. Anche per i parenti questo è un giorno speciale e la festa va preparata con cura, senza eccedere nello sfarzo ma puntando invece ad un risultato semplice ed elegante. Non fanno eccezione le torte per Comunione o Cresima, che devono essere semplici e chic il più possibile.

Torte per Comunione e Cresima: i colori

Prima di passare alle idee per torte per Comunione e Cresima che vedrete nella nostra raccolta, vediamo quali devono essere i colori che useremo per le torte a tema sacro di questo tipo di festa.

La Prima Comunione, in particolare, vuole il bianco. Vanno bene tuttavia i colori neutri sulle torte color nocciola, tortora, celeste e rosa; molto bello anche l’effetto della pasta di zucchero totalmente bianca che permette di creare un cake design per la Prima Comunione davvero chic.

Per quanto riguarda i colori della Cresima da usare sulla torta, assolutamente sì ai colori pastello, all’oro, al lilla ma anche ad un cake design naked che premette di realizzare torte a più piani senza glassa o copertura ma solo con una elegante farcitura.

Da tenere presente che la Prima Comunione si festeggia sempre durante la primavera e che i bambini sono ancora piccoli: è meglio evitare qualcosa di troppo serio e puntare su forme e colori sobri, ma anche un po’ spiritosi. Per la Cresima, invece, possiamo lasciarci anche ispirare dal periodo in cui festeggeremo e dall’età dei nostri ragazzi: possiamo così optare anche per colori adatti alla stagione e ai gusti dei cresimandi.

Torte per Comunione e Cresima: decorazioni

Come vedrete nella nostra gallery dedicata alle torte per Comunione e Cresima, molte sono le idee con elementi sacri come il crocifisso, il rosario e l’eucarestia. Se, tuttavia, non dovessero essere di vostro gradimento questi dettagli decorativi sacri, potete optare per decori come le perle di zucchero, i fiori, il pizzo o le torte ricamate adatte a tutte le cerimonie.

Adesso non vi resta che scegliere tra le nostre numerose idee di torte per Comunione e Cresima e recarvi dal vostro pasticcere di fiducia, che realizzerà una di queste belle torte!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA