Donnaclick compie 15 anni e ci regala uno “Speciale Adolescenti”

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Correva l’anno 2001 quando Donnaclick.it nacque in una mite giornata d’Autunno. Da allora sono trascorsi 15 anni, anni che noi amiamo definire “l’adolescenza di Donnaclick“!

Sarà forse per questo, o per la sempre maggiore attenzione che le mamme lettrici di Donnaclick dedicano all’argomento Adolescenza, che abbiamo pensato di preparare uno Speciale Adolescenti come regalo per le lettrici del nostro web magazine.

Di che cosa si tratta?
Lo Speciale Adolescenti è un progetto editoriale dedicato alle neo-mamme del 2001 e che si trovano oggi alle prese con figli adolescenti, i Millenials targati 2001 che si trovano nella difficile transizione tra infanzia e età adulta.

speciale_adolescenti

Psicologia, sesso e salute, bullismo, alcool e droga sono tra i principali temi dello speciale curato dalla psicologa Valentina Guarasci, online da giovedì 10 novembre 2016 su Donnaclick.it e disponibile per il download gratuito e per essere stampato e consultato con facilità.
Chi “dovrebbe” scaricare assolutamente lo Speciale Adolescenti? Ce lo spiegano le fondatrici del sito Donnaclick.it, Elena Vaccarella e Francesca Cariola:

È alle mamme che vogliamo dedicare questo speciale per i 15 anni di Donnaclick.it, non solo perché sono tantissime le mamme che seguono ogni giorno i nostri articoli della sezione Mammaclick, ma anche perché nel 2001, quando abbiamo lanciato il sito, abbiamo riscontrato un’ottima risposta per le categorie gravidanza e maternità: l’idea di uno speciale dedicato all’adolescenza nasce proprio come naturale evoluzione della crescita dei figli delle nostre lettrici. Oggi, 15 anni dopo, le mamme del 2001 continuano a seguirci e affrontano le fatiche di crescere i nuovi adolescenti, i millenials, che sempre prima si trovano esposti al mondo esterno tra social network e movida precoce“.

La raccolta è una selezione di oltre 20 articoli scritti negli anni dalla redazione e supervisionati dal team di collaboratori autorevoli di cui si avvale Donnaclick.it, uno dei principali player web dedicati al mondo femminile con oltre 2.100.000 utenti unici e 13.100.000 visualizzazioni di pagina (fonte: Google Analytics aprile 2016) e segnalato tra i primi 10 siti della classifica NetView.

A tutte le lettrici ricordiamo che Donnaclick.it è da 15 anni anche Hobby e Casa, Bellezza, Cucina, Tutorial, Fotogallery, Festività, Lavoretti bambini, Consulenti on-line, Lavoro, Oroscopo, Tempo Libero e molto altro ancora. In questi anni di attività editoriale Donnaclick.it ha infatti sviluppato tantissimi contenuti di alta qualità, avvalendosi della collaborazione di autorevoli professionisti, di un linguaggio chiaro e diretto che ha via via consolidato il rapporto tra Donnaclick.it e i suoi lettori: Voi, prevalentemente donne (64% del totale degli utenti) che ci seguite ogni giorno con entusiasmo!

Lo staff di Donnaclick.it, giovane, dinamico e tutto in rosa, capta ed approfondisce le notizie come fosse un osservatorio sempre acceso sul mondo femminile, dedicato a chi ricerca in rete informazioni semplici, aggiornate e al tempo stesso autorevoli e ricche di approfondimenti.

Dal 2015 Donnaclick.it ha sviluppato maggiormente l’area di approfondimento della categoria mamma, che in poco tempo ha registrato da sola il 21% degli utenti unici del sito per un totale di 1.500.000 pagine visitate ogni mese, grazie anche alla prestigiosa collaborazione con il Dottor Alberto Ferrando, pediatra, Presidente dell’Associazione Pediatri Liguri e formatore di Corsi di Primo Soccorso Pediatrico.

Donnaclick.it è anche presente sui social: la pagina Facebook ha raggiunto la soglia dei 157.000 fan, una media di 107 nuovi seguaci ogni giorno, con un incremento del 7.7% solo nel primo semestre del 2016.

E quindi…

Grazie!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria