Tiralatte elettrico o manuale? I consigli per scegliere il più adatto alle tue esigenze

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non sempre l’allattamento avviene in maniera naturale ed è necessario ricorrere a metodi alternativi che siano in grado di aiutare le neomamme nell’allattamento del proprio bambino, soprattutto per quelle mamme che, per varie ragioni, si trovano a non poter allattare il bimbo personalmente.

Proprio per questo oggi molte donne utilizzano il tiralatte, uno strumento pensato per estrarre il latte dal seno materno grazie ad un funzionamento semplice e pratico. Il tiralatte viene applicato al capezzolo tramite un’apposita coppa che, simulando la suzione del neonato, porta alla stimolazione della produzione di latte materno e all’estrazione di esso. Ne esistono due tipologie in commercio: il tiralatte elettrico e il tiralatte manuale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Philips Avent Tiralatte Manuale con Cuscinetti massaggianti, Tettarella e Biberon [/amazon]
[amazon] Philips Avent Cuscinetto massaggiante per Tiralatte Manuale Natural [/amazon]
[amazon] Philips Avent Tiralatte Elettrico con Cuscinetti Massaggianti, Tettarella e Biberon [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sono entrambi molto validi e la differenza principale consiste nella manualità del gesto. I tiralatte manuali, infatti, prevedono una leggera pressione manuale sulla leva del tiralatte per estrarre il latte materno, la velocità ed intensità quindi la decide la mamma. I tiralatte elettrici, invece, hanno dei pulsanti che identificano diverse impostazioni di velocità ed intensità per l’estrazione del latte, senza bisogno di una manualità da parte della mamma. L’estrazione manuale del latte risulta quindi un po’ più macchinosa rispetto a quella effettuata con un dispositivo elettrico e talvolta meno proficua. Allo stesso tempo, però, i tiralatte manuali risultano più pratici negli spostamenti e più economici di quelli elettrici.

Se stai cercando un valido tiralatte per allattare tuo figlio più a lungo in modo sereno e sicuro, la gamma di  tiralatte Philips Avent è quello che fa per te, poiché è stata realizzata proprio per aiutare le mamme ad allattare con il massimo comfort. Ma quale tiralatte scegliere per le tue esigenze?

I tiralatte Philips Avent vengono incontro alle esigenze delle mamme che hanno la necessità di estrarre il latte in situazioni di difficoltà, di fretta o di stress. Quando ci si trova in condizioni di questo tipo, infatti, l’estrazione del latte materno può risultare difficile e anche la quantità estratta potrebbe risentirne ed essere quindi scarsa. Con i tiralatte Philips Avent non dovrai più temere di trovarti in difficoltà perché sono prodotti clinicamente testati per essere più efficaci o altrettanto efficaci* rispetto ai tradizionali tiralatte ospedalieri.

Con la gamma di tiralatte Natural potrai estrarre facilmente il latte rimanendo in una posizione comoda, senza sentire mal di schiena, seduta e senza perdite di latte. Il morbido cuscinetto massaggiante di cui è dotato il tiralatte permetterà una delicata stimolazione per nulla invasiva, resa possibile dal design con petali attivi che accarezzeranno il tuo seno riproducendo in modo dolce e naturale la suzione del neonato, stimolando la produzione del latte materno.

Il tiralatte Manuale Natural Philips Avent, infatti, è molto pratico perché dotato di un design compatto che risulta molto facile nell’utilizzo, nella conservazione e nel trasporto oltre a facilitare l’allattamento misto al seno col biberon. Anche il tiralatte Manuale Natural con Sistema VIA è un ottimo prodotto perché dotato di uno straordinario Sistema 3-in-1 che prevede un tiralatte manuale versatile che consente di utilizzare lo stesso vasetto per estrarre il latte, conservarlo e allo stesso tempo allattare il bambino. È molto pratico per chi si sposta di frequente perché facilita la conservazione e il trasporto del latte in tutta sicurezza.

Per chi invece, fosse alla ricerca di un valido dispositivo elettrico, il tiralatte Elettrico Natural è l’ideale per un’estrazione rapida e per nulla faticosa. Esso, infatti, è dotato di un sistema con facili impostazioni elettroniche che prevedono tre velocità possibili di estrazione, ha un design compatto e pratico ed è molto silenzioso. Questo prodotto è pensato per chi deve estrarre il latte più volte al giorno, soprattutto se fuori casa.

* Test clinici hanno dimostrato che, in un periodo di 20 minuti, il tiralatte manuale permette di estrarre una quantità maggiore di latte rispetto a un tiralatte doppio di tipo ospedaliero, se usato per un’estrazione sequenziale da madri di neonati prematuri. Test clinici effettuati in un periodo di 10 giorni su madri di neonati prematuri, hanno dimostrato che il tiralatte elettronico doppio permette di estrarre la stessa quantità di latte estratta da un tiralatte elettronico di tipo ospedaliero. I dati sono tratti da Increasing breast milk production for premature infants with a relaxation/imagery audiotape, Feher SD, Berger LR, Johnson JD, Wilde JB. 1989, da A qualitative study of Western Australian women s perceptions of using a Snoezelen room for breastfeeding during their postpartum hospital stay, Summers L, White E, Jones C. J, 2008 e da The Effect of music-based listening interventions on the volume, fat content, and caloric content of breast milk Produced by mothers of premature and critically ill infants. Adv Neonatal Care, Keith DR, Weaver BS, Vogel RL, 2012. (Fonte: http://docplayer.it/4420190-Presentazione-della-gamma-natural-philips-avent-philips-avent-per-iniziare-la-vita-al-meglio.html). Per ulteriori approfondimenti in merito si consiglia di consultare il sito www.aformadimamma.philips.it.

 (In collaborazione con Philips Avent. Questo contenuto prevede l’inserimento di prodotti a scopo pubblicitario)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]