Idee buffet veloci per una festa di Carnevale per bambini

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quelle che vi proponiamo di seguito sono alcune idee semplici e gustose che saranno un sicuro successo per i vostri bambini e che piaceranno anche agli adulti che parteciperanno alla festa. Inoltre essendo tutte monoporzioni consentono di mantenere le regole di sicurezza in questo momento di emergenza sanitaria globale.

 

Crocchette di patate

Potete prepararle mescolando del purè di patate e del formaggio Emmental. Passatele nella farina e friggetele in una friggitrice. I bambini le adorano!

 

 

 

Sandwich e tartine colorate

Acquistate del pane da sandwich o da tramezzino e delle formine a vostro gusto. Farcite con maionese leggera, prosciutto cotto e patè di olive. Tagliate e riponete nel piatto, decorando con fettucce di carota tagliata alla julienne

 

Cestini di pop corn in stile americano

Potete acquistare o creare dei cestini di cartoncino colorato o a righe e riempirli di pop-corn salato. I bambini usciranno pazzi per questi addobbi e anche per il contenuto.

 

 

 

 

 

Dolci di Carnevale per bambini

In questo caso avete l’imbarazzo della scelta: potete fare le castagnole al forno, le chiacchiere ritagliate con lo stampino a forma di mascherina o utilizzare una quantità di confetti e caramelle per riempire dei barattoli colorati

 

 

Stelle filanti colorate da mangiare

Per ottenere delle stelle filanti colorate da mangiare, basta impastare 300 g di farina, 20 g di burro, 2 uova, 5 g di zucchero, coloranti alimentari in polvere. Dopo aver realizzato l’impasto, dovete tagliarlo a forma di grosse tagliatelle e friggerle in olio di semi bollente. Se volete ottenere delle stelle filanti arrotolate, friggetele già attorcigliate allo strumento adatto per fare i cannoli, acquistabile nei negozi di cucina. Spolverate con zucchero a velo e servite fredde.

Infine, non fatevi mancare cannucce colorate, cappellini a forma di cono e bevande dissetanti con frutta e bollicine.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria