Vestiti di Carnevale originali fai da te per bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni anno, quando arriva il Carnevale, i bambini amano vestirsi in maschera, indossando costumi originali e divertenti. Non sempre, però, i costumi che si acquistano in negozio o on-line o si noleggiano corrispondono alle aspettative di originalità e qualità. Ecco perchè, se si è amanti del fai-da-te e della creatività, basta avere una buona idea di ispirazione per cerare un vestito di maschera davvero delizioso e che farà contenti i vostri bambini. Qui vi diamo alcune indicazioni sui materiali occorrenti per cerare in casa questi bellissimi costumi.

Vestiti di Carnevale fai da te per i bambini

  • Le idee più semplici sono soprattutto quelle dello stile horror e fantasy: in questi casi basterà procurarsi del tessuto in raso nero e delle strisce di tessuto bianco per cerare un bel costume da scheletro.
  • Se avete in casa una vecchia vestaglia da camera in seta o tessuto leggero, potete creare il costume da Samurai. Con una lunga cintura da stringere in vita e una spada di plastica, il vostro vestito sarà molto originale. Attenzione, però, a prevedere il tipo di abbigliamento da indossare all’interno di questo costume: vi occorre un lupetto aderente e una calzamaglia molto calda perchè l’effetto del travestimento sia al top.
  • Il travestimento da clown è molto semplice da realizzare in casa: basterà tirare fuori dai cassetti tutto ciò che avete di colorato, a righe, a pois, vecchi merletti e grandi bottoni. Con il cartoncino bisognerà costruire dei cappelli a cono o a bombetta con un pon pon e truccare il viso con il classico mascherino da clown! Non fatevi mancare il naso rosso e sarete dei clown originali e innovativi.

Vestiti di Carnevale fai da te per le bambine

Uno dei più bei vestiti fai da te per le bambine è quello da giapponesina. Questo costume è facile da realizzare con poco materiale e tanta simpatia. Anche in questo caso, vi sarà utile una vestaglia da camera (meglio se in stile orientale) che potrete acquistare anche in un mercatino dell’usato. Aggiungete:

  1. ombrellino di carta
  2. ventaglio orientale
  3. bastoncini per acconciatura
  4. Trucco con cipria chiara e matita degli occhi per allungare lo sguardo in stile giapponese

Infine, le bambine amano travestirsi da farfalla, da angelo e, quest’anno, anche da cigno nero. In questo caso, se amate creare con cartoncino, petali di tessuto e fil di ferro, il consiglio è quello di realizzare delle belle ali da angelo e con calzamaglia bianca e tutù, avrete un bellissimo abito da angioletto bianco.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria