Addobbi di Carnevale fai da te: idee per la casa in festa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere una casa addobbata a festa, soprattutto se si hanno bambini piccoli, in occasione del Carnevale, mette davvero di buon umore! Il Carnevale, infatti, è una bella occasione non solo per andare a festeggiare per le strade e mascherarsi, ma anche per decorare gli ambienti e colorarli con festoni, ghirlande e mascherine di ogni genere. L’importante però, è ispirarsi al buongusto per non eccedere nel fasto e nell’allegoria. Una carrellata di spunti decorativi serve dunque per fare degli addobbi azzeccati:

  • Prima di tutto potete realizzare dei bellissimi festoni con il cartoncino, la carta crespa, con perline o carta velina colorata. Questi addobbi fai da te vanno benissimo anche se dovete decorare l’aula dell’asilo o della scuola per i vostri bambini.
  • Se vi interessano i dettagli, allora potete realizzare delle simpatiche girandole oppure decorare i bicchieri e i contenitori con cannucce colorate e mascherine in miniatura da creare con il cartoncino nero.
  • Per un party di Carnevale in stile Brazil, vi consigliamo la decorazione per la torta con piume e perle: davvero deliziosa! Se volete addobbare il giardino per una festa all’aperto, la decorazione in stile veneziano dei lampioni è davvero un tocco di classe. Stampate una maschera veneziana e coloratela con glitter, rivestendola, infine, con una cover di plastica trasparente.
  • Infine, potete addobbare i vostri vasi e le vostre piantine da appartamento con dei bellissimi cestini in carta colorata: vi daranno un tocco di colore garantito!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria