Travestimenti di Carnevale: ecco come realizzare un costume da supereroe

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Costume di Spiderman

Il costume di Spiderman è uno dei travestimenti di Carnevale da Supereroe più amati dai bambini. Come realizzare il costume da Spiderman?

Istruzioni

Procuratevi una tuta (o maglia e pantaloni) azzurri: possono essere in calzamaglia o in altri materiali. Con del tessuto rosso create i classici disegni da Spiderman ritagliando anche la zona della cintura e delle spalle del costume. Usate un pennarello da tessuto per disegnare le ragnatele sulla parte rossa del costume. Infine, un cappuccio rosso e il nostro tutorial per fare la maschera dell’Uomo Ragno vi permetterà di creare un costume perfetto.

[/multipage]
[multipage]

Costume di Batman

Il costume da Batman è altrettanto semplice da realizzare: tuta grigio chiaro in calzamaglia; stivaletti neri, mantello, guanti e cappuccio da pipistrello con le orecchie e, soprattutto, cinturone giallo oro da mettere insieme allo slip nero sulla calzamaglia. Cercate il simbolo di Batman in giallo e nero che potrete scaricare da internet; applicatelo sul petto di Batman e buon divertimento con questo travestimento di Carnevale da Supereroe!

[/multipage]
[multipage]

Costume da Catwoman

Allo stesso modo potete fare anche Catwoman, il costume da supereroe che piace alle bambine. Anche in questo caso basate tutto il travestimento su una tuta o un completo in calzamaglia grigia. Usate lunghi stivali neri e orecchie da gatta da fate con nastro adesivo nero. Create un cinturone e una mascherina per un travestimento da supereroe perfetto e che renderà felici le vostre bambine.

[/multipage]
[multipage]

Costume di Superman

Questo travestimento di Carnevale da Supereroe è davvero facile da realizzare in casa! Vi occorrerà un mantello rosso, la calzamaglia azzurra scintillante e la classica “S” di Superman da applicare sul petto del nostro Supereroe. In questo caso la S di Superman si può trovare on line e si scarica facilmente per essere colorata. Create uno slip rosso di feltro o raso a cui applicherete una cintura gialla. Gli stivaletti rossi si fanno cucendo assieme due sagome di calza in tessuto rosso.

[/multipage]

[multipage]

Costume di Wonderwoman

E veniamo alle Superoine! Quella che ogni donna, sin da bambina, vorrebbe essere: Wonderwoman. E’ un travestimento che richiede soprattutto la creazione dei dettagli con cartoncino o stoffa dorata (in alternativa giallo oro) e la creazione del classico slip azzurro con le stelle.

Istruzioni

  • Ritagliate le stelle da applicare sullo slip azzurro, usando del raso bianco
  • Per la parte superiore del costume, usate una canottiera rossa su cui applicherete dei decori dorati lungo il bordo superiore
  • Create la cintura dorata con cartoncino dorato, da chiudere con velcro sulla schiena
  • Sempre con il cartoncino dorato, fate la corona di Wonderwoman
  • Ritagliate un mantello rosso
  • Rivestite degli stivali alti con carta rossa o blu luccicante
  • Applicate il classico laccio dorato di Wonderwoman sulla cinta del costume et voilà: avete finito il vostro travestimento da Supereroina.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria