Colazione per bambini, 7 idee sane e veloci per fare il pieno di energia

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Partiamo con le ricette adatte alla colazione dei nostri bambini. Troverete anche delle varianti di ricette senza uova o senza glutine per i bambini intolleranti o allergici. Buona colazione e un bel carico di energie!

I biscotti fatti in casa ai corn flakes sono davvero una squisitezza. Ecco come farli.

 

Ingredienti:

  • 150 gr di farina
    120 gr di zucchero
    2 uova
    120 gr di burro
    1 bustina di lievito
    150 gr di corn flakes
    300 gr di corn flakes per la decorazione

Ricetta

  1. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso
  2. Aggiungete il burro a tocchetti, la farina e i corn flakes e amalgamare il composto
  3. Unite il lievito e mettere in frigorifero per 10 minuti
  4. Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e in una teglia con i bordi versate i corn flakes per la decorazione
  5. Prendete una cucchiaiata di impasto fatelo rotolare sui corn flakes affinchè si attacchino per bene fino a ricoprire la pallina
  6. Appiattite la pallina con le mani e disponetela su una teglia foderata con carta forno
  7. Procedete in questo modo fino al termine dell’impasto
  8. Cuocete in forno a 160° per 15 minuti circa
  9. Sfornate e servite!

Biscotti di Peppa Pig

 

Che ne dite di preparare per loro i favolosi biscotti di Peppa Pig? Con questa ricetta potrete anche creare varie forme dei personaggi più amati dai vostri bambini.

Brioche senza burro? Ecco la ricetta da fare in casa per i vostri bambini ma anche per voi! Le brioche fatte in casa si possono conservare per diversi giorni o farcire con confettura, crema e tante altre delizie.

Per i bambini che amano la colazione sana a base di yogurt, che ne dite dei plumcake senza uova? Ideale per una colazione leggera e a prova di qualsiasi bambino sveglio!

 

Conoscete un bambino che non ami la kinder delice? Allora eccovi la ricetta!

Buona ma davvero buona, la torta paradiso: sana gustosa e deliziosa. I bambini ne vanno matti. Se la preparate il uno stampo stretto e alto, l’effetto gustoso anche alla vista è assicurato.

 

Infine, una bella carrellata di dolci senza glutine da fare in casa per i bambini celiaci e intolleranti che però amano mangiare cose buone preparate dalle loro mamme per la colazione e non solo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]