Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guida all'acquisto: i migliori robot da cucina per ogni esigenza [FOTO]

Cucina - 19 dicembre 2016 Vedi anche: Guida all'acquisto, Trucchi e consigli in cucina

Ecco la nostra guida all'acquisto: i migliori robot da cucina per ogni esigenza per preparare ottimi pranzi e cene in modo sfizioso e prelibato. Scopriamo insieme i modelli più funzionali per ogni cuoca!

Tritano, sminuzzano, frullano, cuociono e scaldano: i robot da cucina sono l’aiuto che stavi cercando tra i fornelli! Pratici, funzionali ed estremamente versatili, questi elettrodomestici sono un vero e proprio aiuto chef che non può mancare nelle case di tutte noi.

Bosch Robot MUM4655EU

149.00 € 126.94 €Sconto del 15%

Scopri su Amazon

Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER Robot da Cucina

Scopri su Amazon

Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

Scopri su Amazon

Trattandosi di un prezioso alleato, è importante sceglierselo bene e con la dovuta attenzione, per evitare di fare un acquisto impulsivo, frutto dell’entusiasmo, per poi scopriredi aver scelto un nemico che ci complica solo la vita.

Cosa bisogna valutare nella scelta di un robot da cucina? Le funzioni di cui dispone, l’ingombro, la potenza e la velocità, la capienza del cestello, la sicurezza, la semplicità di pulizia, l’estetica e il prezzo. Ecco allora la nostra guida all’acquisto per trovare i migliori robot da cucina per ogni esigenza!

Bosch MUM4655EU, il miglior robot da cucina impastatore

Il robot da cucina Bosch MUM4655EU è un robot con un’ottima funzione impastatrice con un rapporto qualità-prezzo competitivo. Si tratta di un elettrodomestico di facile utilizzo, facile da pulire, silenzioso e multiaccessoriato. È dotato di un pratico porta accessori, un vano portacavo molto funzionale e una serie di custodie per riporre i vari componenti aggiuntivi. Inoltre, Bosh MUM4655EU garantisce un’elevata sicurezza grazie alla protezione anti- surriscaldamento del motore. Durante l’utilizzo questo robot è molto stabile, soprattutto grazie ai piedini in gomma, e permette di preparare moltissime ricette sfiziose utilizzando i numerosi accessori con cui si può personalizzare. Possiede un motore da 550 Watt e quattro velocità di utilizzo, più la funzione Pulse a intermittenza, rendendolo perfetto soprattutto per la preparazione di impasti per pizze, focacce, torte e biscotti.

Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER, il miglior robot da cucina di design di fascia medio-alta

Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER è il miglior robot da cucina di fascia medio-alta che possiede ottime caratteristiche tecniche in grado di garantire prestazioni di livello. Il suo motore ha una potenza elevata e la sua capienza è di 4,83 litri. Il robot da cucina Kitchenaid Artisan 5KSM150, inoltre, offre consumi elettrici inferiori rispetto ad altri prodotti della stessa categoria e con analoghe funzioni e possiede un design unico dalla forte connotazione retrò, diventando un vero e proprio pezzo d’arredo da mettere in mostra in cucina. È interamente realizzato in metallo, con materiale di alta qualità, risulta durevole, robusto e stabile durante l’utilizzo. Questo robot è ottimo per realizzare impasti, grazie al suo movimento planetario, ma risulta efficiente anche per tutte le altre funzioni e preparazioni. Viene venduto provvisto di ciotola in acciaio inox, frusta, gancio per la pasta, battitore e paraspruzzi.

Kenwood Chef Major KMM075, il miglior robot da cucina per capacità e potenza

Il robot da cucina Kenwood Chef Major KMM075 è il migliore per capacità e potenza. Esso, infatti, si contraddistingue per il motore da 1500 watt, che gli permette di avere una forza motrice eccezionale, soprattutto per lavorare con impasti duri, e per una capacità di 6,7 litri della ciotola. La velocità di lavorazione può essere modificata elettronicamente, garantendo ottime prestazioni sia alle velocità più elevate, sia a quelle più basse. Oltre ad essere un’impastatrice di grande livello, Kenwood Chef Major KMM075 si trasforma in un vero e proprio food processor, permettendo di cucinare quasi ogni tipo di ricetta che quotidianamente ci troviamo a preparare. Molto stabile e robusto, è facile da pulire ed è provvisto di un pratico timer da impostare per avere il tempo di svolgere altre attività durante l’utilizzo. In dotazione troviamo quattro tipi di fruste, un frullatore in vetro termoresistente con misurino dosatore e coperchio forato e una serie di accessori opzionali che permetto di schiacciare, grattugiare, affettare, montare, macinare e spremere.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA