Guida all’acquisto, le migliori macchine per il pane del 2016 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_309259′]

Cosa c’è di più bello di portare in tavola ogni giorno la fragranza del pane appena sfornato? Se anche voi amate il delizioso profumo di pane che si diffonde per tutta la casa, non potete fare a meno di acquistare una macchina per il pane!

[prodotti_amazon]
[amazon] Kenwood BM450 Macchina per il Pane a Cottura Ventilata [/amazon]
[amazon] Moulinex OW6101 Macchina del Pane Home Bread Baguette [/amazon]
[amazon] Imetec Zero-Glu Macchina per il Pane [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma non una qualsiasi, perché, come per tutti gli elettrodomestici, ogni strumento ha le sue caratteristiche specifiche e il risultato finale ne è ovviamente influenzato.
Per rendervi la scelta meno ardua e avere un quadro sintetico generale, abbiamo preparato una guida all’acquisto delle migliori macchine per il pane del 2016, così da scegliere tra quelle proposte qui e nella gallery il miglior elettrodomestico per cucinare panificati ottimi e freschi ogni volta che ne avete voglia.

Le migliori macchine per il pane del 2016

1. Moulinex Uno OW3101, la migliore macchina per il pane per rapporto qualità-prezzo

La macchina per il pane Moulinex Uno OW3101 è la miglior per qualità-prezzo, poiché rappresenta il giusto compromesso tra costo e qualità. Si tratta di un elettrodomestico per la cottura del pane con 3 livelli di cottura per dare diversi gradi di doratura al pane, possiede 15 programmi preimpostati e un motore da 700 Watt. Questa macchina per il pane Moulinex permette di impastare in modo ottimale non solo preparati per pane, ma anche per pizza e dolci. È dotata di molto accessori, come un supporto per la cottura di baguettes, un ricettario e un dosatore graduato, e ha la possibilità di programmare l’orario in cui dovrà partire la macchina quando siete fuori casa grazie alla funzione di avvio ritardato, mantenendo il pane in caldo.

2. Ariete 125 Pane Express Metal, la migliore macchina per il pane economica

Ariete 125 Pane Express Metal è la migliore macchina per il pane economica, perché a parità di costo, non ha rivali dello stesso livello. Questa macchina permette di preparare formati fino a 500 gr, è dotata di 5 programmi preimpostati e della funzione di mantenimento di calore per un’ora dopo il termine della cottura. Il suo motore ha una potenza di 530 Watt, il che consente di cucinare diversi preparati. Inoltre, ha la possibilità di cuocere marmellate, lavorare impasti base per la pizza e di utilizzare farine senza glutine per la cotture del pane.

3. Moulinex OW6101 Home Bread Baguette, la migliore macchina per il pane per la cottura di baguettes

Moulinex OW6101 Home Bread Baguette è la migliore macchina per il pane per la cottura di baguettes e si contraddistingue per una caratteristica che la rende pressoché unica: il suo motore ha una potenza di 1650 Watt. Inoltre, le due pale di cui è dotata le permettono di lavorare in modo più omogeneo l’impasto e in modo perfetto. Altra dote di questa macchina è la serie di programmi e accessori che le consentono di panificare anche le baguettes, aggiungendo alla forma di pane in cassetta che viene data dalla lavorazione nel cestello principale, una forma di pane aggiuntiva. Tra gli accessori in dotazione, infatti, troviamo un supporto per 4 baguettes removibile e antiaderente, una lama per incidere le baguettes, un bicchiere graduato, un pennello e un misurino dosatore. Infine, Moulinex OW6101 permette di pianificare la panificazione e di mantenere il pane al caldo, mantiene la memoria del programma avviato in caso di black out e segnala quando aggiungere ingredienti secondari nelle ricette che lo prevedono, come noci, uvette, e olive.

4. Imetec Zero-Glu, la migliore macchina per il pane per celiaci

Se avete problemi con il glutine o qualche familiare è celiaco la macchina per il pane Imetec Zero-Glu è quello che fa per voi. In realtà, non è solo pensata per il pane gluten free, poiché, oltre ad essere tra i modelli più completi che ci sono in commercio, questa macchina è una delle più versatili consentendo di lavorare diverse farine con programmi adatti anche a vari tipi di lievitazione. Con Imetec Zero-Glu, infatti, potete impastare farina di kamut, riso, grano saraceno e segale e abbinarle a lievito madre, utilizzando appositi programmi che prevedono tempi di lievitazione più lunghi. Inoltre ha il grande pregio di poter mettere l’impasto in forme di pane accessorie, come stampi per panini attraverso le 3 teglie con 6 forme di cui è dotata, e stampi per ciabatte grazie a due teglie aggiuntive. Il ricettario allegato, contiene 100 ricette per preparazioni dolci e salate, di cui 40 senza glutine.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]