Voglia di gelato? Ecco le migliori gelatiere in commercio: guida all’acquisto [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_299705′]

Cosa c’è di meglio di avere una gelatiera per fare il gelato in casa durante i mesi caldi? Innanzitutto vuol dire mangiare un gelato preparato sempre con ingredienti freschi e sani, scelti e acquistati da te, e poi significa avere il gelato sempre a portata di mano, per una fresca merenda estiva da offrire ai bambini o per un dessert homemade.

[prodotti_amazon]
[amazon] H.Koening HF180 Macchina per il Gealto [/amazon]
[amazon] Princess 282700 Gelatiera [/amazon]
[amazon] Gaggia Macchina per il Gelato [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Inoltre, se qualcuno soffre di intolleranze può creare il gelato su misura per le sue esigenze, selezionando attentamente gli ingredienti ed evitando di acquistare gelati confezionati troppe volte creati con polveri o coloranti.

Ti abbiamo convinta ma non sai quale gelatiera scegliere? Non c’è problema, ci pensiamo noi! Ecco le migliori gelatiere in commercio per l’estate 2016 per trovare quella che fa per te!

Gelatiera autorefrigerante H. Koening HF 320, la migliore in assoluto

Se cercate il top della gamma dovete orientare la scelta sulla gelatiera autorefrigerante H. Koening HF 320, una gelatiera con compressore che funziona in completa autonomia. Il suo design è semplice ma accattivante, occupa abbastanza spazio ed è molto simile a quelle professionali. La scocca è in acciaio inox, le pale in plastica e il cestello estraibile è in alluminio e può essere conservato anche in frigorifero. Questo modello ha una capacità di 2 litri, decisamente al di sopra della media di altre gelatiere, facendovi ottenere gelato anche per 5 persone. Ha una potenza di 180 W, è dotata di autospegnimento e di mantenimento del freddo al termine della mantecazione.

Gelatiera autorefrigerante H.Koenig HF180, la migliore per rapporto qualità-prezzo

La gelatiera autorefrigerante H.Koenig HF180 è un ottimo prodotto di fascia media, dotato di un grandissimo vantaggio: quello di essere autorefrigerante e quindi di raffreddare il gelato autonomamente senza dover mettere il cestello in frigo per diverse ore. Questo modello è ideale per coloro che cercano una gelatiera in grado di produrre fino a 1 litro di gelato (circa 800 gr) e quindi per circa 3 persone. Lavora con una potenza di 135 W, ha una capacità piuttosto ridotta e un piccolo ingombro con una struttura abbastanza solida. Il display LCD retroilluminato permette di vedere il tempo e i gradi di evaporazione del gas contenuto nella macchina che, essendo autorefrigerante, funziona con un compressore interno che serve al raffreddamento.

Gelatiera senza compressore De’Longhi IC 8500, la migliore per rapporto qualità-prezzo

La gelatiera De’Longhi IC 8500 senza compressore può essere considerata la migliore per rapporto qualità-prezzo e offre una capacità di 1,5 l per 6 Watt di potenza. Il cestello, da inserire nel freezer per raffreddare il gelato almeno per 12 ore, è piuttosto ingombrante ma vi permetterà di produrre gelato per almeno 4-5 persone. Si tratta di una gelatiera con un prezzo accessibile dotata di una buona struttura in plastica, resistente, affidabile e che dà buoni risultati.

Gelatiera senza compressore Ariete 638 Gran Gelato, la più economica

Chi vuole spendere poco ma avere comunque un buon prodotto può optare per la gelatiera senza compressore Ariete 638 Gran Gelato. Questo modello appartiene ad una categoria di fascia bassa, ma rispetto ad altre gelatiere economiche, presenta un’ottima stabilità su qualsiasi tipo di superficie, grazie alla base antiscivolo di cui è provvista. La sua capienza interna è di 800 gr e quindi molto ampia, soprattutto in confronto ad altri modelli concorrenti di fascia bassa, ma la potenza è di soli 6 Watt. Come per tante gelatiere non autorefrigerate il cestello va tenuto in congelatore per almeno 12 ore, anche se si consiglia di lasciarlo addirittura 24 ore per avere una buona consistenza del gelato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]